Home Photogallery Avengers: Endgame, tre domande che ci pone il nuovo spot

Avengers: Endgame, tre domande che ci pone il nuovo spot

0
Avengers: Endgame, tre domande che ci pone il nuovo spot

Dopo aver analizzato nel dettaglio il nuovo spot di Avengers: Endgame diffuso ieri dai Marvel Studios, è tempo di porci qualche domanda sul film partendo proprio dai segreti scovati all’interno del footage.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Ecco le tre più interessanti:

Dove avverrà la “rivincita” dei Vendicatori su Thanos?

avengers endgame

Uno dei momenti più attesi dai fan è sicuramente il confronto tra i Vendicatori e Thanos dopo gli eventi che hanno portato alla Decimazione in Infinity War, e la vendetta richiede tempo e sacrificio. Ma un dubbio rimane: dove avverrà la “rivincita” contro il Titano Pazzo, e soprattutto, a che punto del film?

È possibile che il gruppo di eroi reagirà subito alla tragedia e rintraccerà Thanos immediatamente, e a suggerirlo è la frase pronunciata dal villain nel nuovo spot: “Non potevate sopportare il vostro fallimento. Dove vi ha condotto? Di nuovo da me”. Forse è un riferimento diretto al tentativo fallito tra Titano e il Wakanda di fermare la conquista delle gemme dell’infinito? E perché Thanos sembra così sicuro di sè?

Magari questa scena si svolge prima che gli Avengers incontrino Scott Lang al loro quartier generale, studiando quindi le mosse dell’avversario e solo dopo apprendendo da Ant-Man i requisiti per calarsi nel Regno Quantico. Ma può davvero funzionare come teoria? Diverse prove lo sostengono, tra cui la descrizione del footage dove si parlava di un dialogo fra Captain Marvel, Nebula e i Vendicatori (senza Tony) a proposito di una rivincita con Thanos.

Lì Nebula diceva di conoscere la posizione di suo padre, con il team diretto su una nave per affrontarlo (nello spot la scena corrisponde e vediamo Carol e Rocket Raccoon alla guida del mezzo nello spazio), e quel luogo è la sua fattoria…

Doctor Strange ha previsto la reunion di Iron Man, Thor e Captain America?

La resa di Doctor Strange sul finale di Avengers: Infinity War ha rotto gli equilibri del piano dei Vendicatori, non prima che lo stregone riuscisse a vedere nel multiverso scoprendo che esiste un solo scenario – su oltre 14 milioni di possibilità – in cui gli eroi avrebbero sconfitto Thanos salvando l’universo dalla Decimazione.

Sappiamo che Strange ha consegnato la gemma del tempo al Titano Pazzo, qualcosa che aveva sempre promesso di non fare a costo di morire, e la magia che avrebbe dovuto proteggerla si è rivelata inutile. Questo non ha impedito ai fan di formulare alcune interessanti teorie sul ruolo del personaggio nella trama e la sua incidenza sugli eventi di Endgame: forse faceva tutto parte di un progetto più ampio? C’è un motivo dietro la cessione dell’occhio di agamotto?

È infatti possibile che Strange abbia visto uno scenario in cui i tre Vendicatori originali, ovvero Thor, Capitan America e Iron Man tornano di nuovo insieme per la prima volta dopo Avengers: Age of Ultron, come è altrettanto ipotizzabile che l’uso della gemma fosse limitato per Thanos grazie alla magia preventiva del vecchio proprietario (il che gli avrebbe impedito di capire cosa stava succedendo nella mente dello stregone).

Sarebbe intrigante scoprire in Avengers: Endgame che Doctor Strange ha modellato gli eventi a seconda di quanto osservato nel tempo, e di fatto la “trinità” degli eroi (Tony, Steve e Thor) compare sulla stessa linea nella scena dello spot in cui si scorge la sagoma di Thanos seduta con la sua nuova arma. Insieme, dopo tutto questo tempo, come nel passaggio dei fumetti dalla Civil War alla Heroic Age.

Un pianeta misterioso che abbiamo già visto…

avengers endgame

Analizzando inquadratura per inquadratura il nuovo spot di Avengers: Endgame un fan non ha fatto a meno di notare che esiste una strana somiglianza fra il pianeta mostrato e i luoghi apparsi nel franchise di Guardiani della Galassia, ovvero Morag e Xandar. Possibile allora che questi due pianeti tornino protagonisti nel capitolo finale della Fase 3?

Morag è dove Peter Quill aka Star-Lord trova la gemma del potere all’inizio di Guardiani della Galassia vol.1 mentre Xandar è la location dove vengono concentrate quasi tutte le scene del primo e del terzo atto del film. Ora, se ci riferiamo a Endgame, sembra che il Benatar sia diretto verso l’orbita di Morag e questa potrebbe rivelarsi una sequenza ambientata nel passato (forse un flashback?) oppure nel presente (e allora perché torneremo qui?).

Xandar invece potrebbe essere il pianeta sopra cui sta volando la Sanctuary II di Thanos nello spot, e questo significa che o vedremo il Titano e l’Ordine Nero indietro nel tempo alla distruzione che rase al suolo la popolazione (prima di Infinity War), oppure in un viaggio nel passato con i Vendicatori che gli impediranno di raccogliere la gemma del potere nelle mani dei Nova Corps.

CORRELATO – Avengers: Endgame, quello che ci racconta il nuovo spot