Avengers: Infinity War, i 10 segreti dal backstage che cambiano ogni cosa

5671

Ecco 15 segreti da dietro le quinte di Avengers: Infinity War che cambieranno completamente la percezione del film Marvel Studios.

7Robert Downey Jr. ha riscritto le sue scene

Alla gente piace scherzare sul fatto che Robert Downey Jr. non reciti realmente quando ritrae l’alter ego di Iron Man, Tony Stark, specialmente quando si tratta di assumere quell’atteggiamento compiaciuto e vagamente arrogante. I fan paragonano la spavalderia di Stark a quella di Downey Jr. stesso e pensano costantemente che le somiglianze siano troppo ovvie per essere ignorate. Sembra che in parte ci sia un fondo di verità.

Scopriamo adesso che Downey Jr. scrive spesso le sue battute. I registi di Infinity War, i Russo, erano ben consapevoli del fatto che l’attore avesse molta familiarità con il personaggio, cosa che loro non avrebbero mai potuto raggiungere. Data l’importanza di Iron Man nella costruzione del MCU, i registi hanno ritenuto che fosse estremamente importante che il personaggio fosse rappresentato correttamente. Così i Russo si sono incontrati con l’attore prima di girare le scene, lasciandolo libero di dire ciò che voleva.

Joe Russo ha descritto l’atmosfera sul set di Infinity War come un’esperienza “altamente collaborativa”. Sia i registi che gli sceneggiatori erano molto impegnati nel ritrarre correttamente i personaggi e non non stati affatto orgogliosi, andando a chiedere consiglio a chi era stato più a lungo nel MCU.