Avengers: Infinity War è travolgente ed emozionante. Nonostante la lunghezza del film nessun momento sembra superfluo e lo spettatore non si annoia mai. Proprio per questa densità di racconto, è possibile che alcuni spettatori si siano lasciati sfuggire alcuni dettagli e dei segreti della storia che si possono rintracciare solo dopo più visioni.
Ecco 20 dettaglio di Avengers: Infinity War che si notano soltanto dopo averlo visto più volte. Chi di voi, dopo questa lettura, tornerà al cinema?
3La relazione tra Peter Quill e Gamora si è evoluta

La relazione tra Peter Quill e Gamora è stata piuttosto complicata. I due si conobbero mentre erano rivali nella caccia dell’Orb, ma non è passato molto tempo prima che i loro interessi condivisi li costringessero a lavorare insieme. Poi, una scintilla è scoccata trai due e si avvicinarono reciprocamente. Nel secondo film della serie, abbiamo visto che i due erano diventati un po’ più vicini, ma non ancora ufficialmente. Da quello ceh sapeva il pubblico, questi due avevano ancora una lunga strada da percorrere prima di diventare una coppia in piena regola. Eppure, quando li troviamo in Avengers: Infinity War, che si svolge pochi anni dopo Vol. 2, possiamo vedere che Star-Lord e Gamora sono una coppia. Sono vicini e si scambiano un bacio appassionato. Ancora meglio, si scambiano un caloroso “Ti amo”, quando Gamora chiede a Quill di spararle, per timore che Thanos trovi la posizione della Gemma dell’anima. Tra i due film, la relazione tra questi due si è chiaramente evoluta.
Steve Rogers chiama ancora “casa” la base degli Avengers
Dopo aver fallito
nell’andare d’accordo con Tony Stark sugli accordi di Sokovia,
Steve Rogers conclude con la fuga la sua storia in Captain America:
Civil War. L’ultima volta che l’abbiamo visto, si era introdotto
nella super-prigione della Raft, per liberare tutti quelli che si
erano schierati con lui: Falcon, Scarlet Witch, Ant-Man e Occhio di
Falco. Negli anni successivi, prima di Avengers: Infinity
War, arriviamo a capire che Steve ha lavorato in segreto al fianco
di Falcon, Vedova Nera e Scarlet Witch. Indossa ancora il suo
costume ormai sbrindellato di Civil War, e combatte ancora la buona
battaglia.
Quando Steve, Natasha e Sam salvano Wanda e la Visione da Proxima Midnight e Corvus Glaive, vediamo un grato Visione ringraziare Steve per il suo aiuto, anche se non si sono visti per anni, e anche se hanno combattuto sui lati opposti del conflitto. Quando gli viene chiesto dove dovrebbero andare, Steve risponde semplicemente con “Home”. Poi, quando li vediamo, stanno entrando nella Avengers Mansion di New York, e Steve chiarisce che anche se ha passato anni in fuga dalle autorità, considera ancora questo posto come la sua casa. È facile perdere questo passaggio, ma è importante per ribadire l’indole di Steve.