Avengers: Infinity War è travolgente ed emozionante. Nonostante la lunghezza del film nessun momento sembra superfluo e lo spettatore non si annoia mai. Proprio per questa densità di racconto, è possibile che alcuni spettatori si siano lasciati sfuggire alcuni dettagli e dei segreti della storia che si possono rintracciare solo dopo più visioni.
Ecco 20 dettaglio di Avengers: Infinity War che si notano soltanto dopo averlo visto più volte. Chi di voi, dopo questa lettura, tornerà al cinema?
4Teschio Rosso adesso è libero

Quando Thanos e Gamora si ritrovano su Vormir per localizzare la Gemma dell’anima, vengono accolti da uno spettro che li avverte delle sfide che li attendono. Una volta che la figura si è rivelata, gli spettatori sono rimasti sbalorditi nel rendersi conto che non era altri che il Teschio Rosso, che avevamo visto per l’ultima volta nel 2011 in Captain America: The First Avenger. Nel film, Teschio Rosso e Captain America hanno combattuto per il controllo del Cubo Cosmic, un confronto che ha visto il cattivo scomparire il luoghi sconosciuti quando l’energia del Cubo lo ha teletrasportato via.
In Infinity War, il Teschio Rosso informa Thanos che è stato su Vormir per tutto questo tempo e che gli è stato assegnato il ruolo di Custode della Gemma. Lì, ha visto molti tentativi di rivendicare il possesso della Gemma dell’anima, ma nessuno è mai riuscito quando gli è stato detto che dovevano sacrificare ciò che amavano di più. Ma Thanos non è come gli altri che lo hanno preceduto, e non esita a sacrificare sua figlia. Con la Pietra dell’Anima ora nella mani di Thanos, non c’è più niente per il Red Skull da custodire. Ciò significa che Teschio Rosso è libero dal suo ruolo e che ora può lasciare Vormir.
Tony porta il telefono di Steve sempre con sé
All’inizio di
Avengers: Infinity War, Bruce Banner si ritrova a precipitare dallo
spazio all’interno del Sancta Sanctorum del dottor Strange. Poi,
con l’aiuto del Dottore, Bruce trova Tony Stark, e avverte il suo
science-bro della minaccia che sta arrivando sulla Terra. Mentre i
due si rendono conto che devono proteggere Visione, Tony dice che
avrebbero bisogno di chiamare Steve Rogers per chiedere aiuto.
Mentre Tony esita, prende di tasca un cellulare, lo stesso telefono
che Steve ha mandato a Tony alla fine di Captain America: Civil
War, nel caso avesse mai avuto bisogno del suo aiuto.Per tutti
coloro che guardano il film la prima volta, è un seguito perfetto
agli eventi del threequel di Captain America.
Ma dopo ripetute visioni, ci rendiamo conto che, sì, Tony aveva questo telefono con sé, in un giorno in cui era semplicemente fuori per una corsa con la sua fidanzata Pepper Potts. Ciò significa che, non importa l’occasione, non importa dove vada o cosa faccia, Tony porta il telefono di Steve con sé sempre, nel caso in cui dovesse mai aver bisogno di chiamare il suo ex compagno Avenger. L’amicizia del duo si può essere incrinata, ma il fatto che Tony abbia ancora il telefono su di lui in ogni momento ci dice che sa che arriverà un momento in cui dovrà contattare nuovamente Capitan America.