ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile.
Cosa si nasconde dietro le due ore e trenta minuti del film numero 19 del Marvel Cinematic Universe? Ecco di seguito ben 40 Easter Eggs, tra cameo e riferimenti nascosti, che forse non avete colto in Avengers: Infinity War. Qui trovate la Parte 1, di seguito la Parte 2:
- LEGGI ANCHE – Avengers: Infinity War, la recensione
8Il figlio di Tony

Come un’altra piacevole strizzata d’occhio offerta in Spider-Man: Homecoming, si scopre che Tony Stark e Pepper Potts hanno continuato la loro storia d’amore sposandosi, e adesso nel radar di Tony sta entrando addirittura l’esigenza di un figlio. Quando incontriamo lui e Pepper in Infinity War, Tony condivide un sogno in cui Pepper e lui hanno già avuto un figlio. Non solo, ma il bambino prende il nome dall’eccentrico zio di Pepper, Morgan – un nome che ha fatto urlare di gioia i fan dei fumetti di Iron Man.
Morgan Stark non era il figlio di Tony, ma suo cugino, almeno nei classici fumetti. Originariamente presentato come il figlio intrigante del fratello di Howard Stark, i fumetti successivi vedrebbero la gelosia di Morgan nei confronti di Tony trasformarlo nel supercattivo Ultimo. Speriamo che questa versione di Morgan si troverà ad affrontare un futuro più luminoso… se mai riuscirà a vederlo, una volta che si concluderà questa sanguinosa avventura di Infinity War.
Il richiamo ai fumetti di Nebula
Nessuno spettatore
ha davvero bisogno di prove di quanto possa essere brutale Thanos,
grazie al racconto di Nebula in Guardiani della Galassia. Secondo
lei, ogni volta che perdeva contro sua sorella Gamora, Thanos le
sostituiva una parte del corpo con una artificiale. Purtroppo, le
cose peggiorano ancora per Nebula quando non riesce a distruggere
il suo padre violento tra Guardiani Vol. 2 e Infinity War. Quando
Thanos porta Gamora da sua sorella in carne e ossa, la scena è
spaventosa – Nebulosa suddivisa nelle sue parti meccaniche,
torturata dal padre.
I fan di Infinity Gauntlet sapranno che questa non è la peggiore delle torture subite dalla povera Nebula. Lì, Thanos ha usato il suo dominio sulla vita per torturarla, bruciata, mutilata, e tuttavia rifiutando di ucciderla. Questo omaggio ai fumetti originali ha la stessa idea di fondo, facendoci chiedere se Nebula avrà un ruolo così importante nel prossimo film di Avengers come accade nella storia originale di Gauntlet.