Ha finalmente fatto il suo debutto nel mondo Blade Runner 2049, l’atteso sequel diretto da Denis Villeneuve del cult del 1982 firmato da Ridley Scott, che qui torna nei panni di produttore. Tra mille attese e tante anticipazioni, la pellicola sta viaggiando ad una buona media nei box office di tutto il mondo, anche se le aspettative erano molto al disopra delle prime cifre, risultato che anche il sito Forbes sottolinea essere al disotto della sua mastodontica produzione.

Ma come il primo film che fu quasi un flop al box office salvo poi essere rivalutato in home video anche questa pellicola potrebbe rischiare di non essere del tutto compresa.  A noi è piaciuto e vi invitiamo a leggere la nostra recensione per maggiori approfondimento sul perché.

In attesa però di scoprire quale sarà la sua portata ecco 10 curiosità sul film, trai più attesi dell’anno.

5Hampton Fancher ha voluto essere lasciato in pace

Hampton Fancher  autore dello script originale del film del 1982, poi rimaneggiato e infine concluso, è stato avvicinato per scrivere uno script per questo sequel. L’autore ha accetta di scrivere il sequel, ma in forma di racconto mescolato con una sceneggiatura. Dopo aver scritto questo resoconto di circa 110 pagine e poi chiesto di essere lasciato in pace.