Grazie alla CGI, il cinema è oggi in grado di poter ricreare sul grande schermo qualsiasi tipo di personaggio o di ambientazione, spingendo l’immagine dello spettatore al di là di qualsiasi limite imposto. Ciononostante, grandi risultanti si ottengono ancora oggi ricorrendo al trucco prostetico e all’utilizzo di costumi realizzati appositamente dagli artisti del settore.
Se c’è un aspetto negativo, che ovviamente riguarda in prima linea gli attori che vengono chiamati ad interpretare quello specifico personaggio, è quanto i costumi di scena possano essere ingombranti, dando vita a momenti sul set che possono risultare davvero spiacevoli per la star di turno. Di seguito abbiamo raccolto i 10 costumi più scomodi che gli attori hanno dovuto indossare in fase di riprese:
7Visione

All’inizio Paul Bettany si è dovuto cimentare soltanto con il doppiaggio del personaggio di Jarvis; tutto è poi cambiato quando lo stesso è stato trasformato in Visione. Dall’uscita di Avengers: Age of Ultron, all’attore è stato così chiesto di trascorrere ore ed ore al trucco: in media, a Bettany occorrevano circa due ore al giorno per essere truccato e pronto per le riprese. L’aspetto positivo è che il trucco era facilmente rimovibile e non ha ostacolato più di tanto la sua performance.