Annunciata nell’unica scena post credits inserita alla fine di Avengers: Infinity War, Captain Marvel sarà l’ultima vera risorsa dei Vendicatori per rimediare al terribile incidente dello “schiocco delle dita” di Thanos.

Nella sequenza abbiamo infatti visto Nicky Fury estrarre dalla tasca una sorta di cerca-persone con cui invia un sos d’emergenza a Carol Danvers, prima di svanire come gli altri personaggi.

Sul dispositivo lampeggia l’iconico logo di Captain Marvel, che tornerà protagonista nel suo standalone in uscita a marzo 2019 (con Brie Larson nei panni dell’eroina), qualche mese prima di Avengers 4 dove presumibilmente avrà un ruolo centrale.

Leggi anche – Captain Marvel “sarà qualcosa di mai visto prima nel MCU”

Ma perché potrebbe essere “l’ultima risorsa”? Ecco di seguito 15 buoni motivi per cui Thanos dovrebbe temere Captain Marvel in vista del suo arrivo nel MCU (secondo CBR):

3“Uccidi o Muori”

captain marvel

Nella “mitologia” dei fumetti, come nella grande tradizione letteraria, esistono eroi e antieroi. L’eroe uccide solo se necessario, l’antieroe uccidere fa parte del proprio “credo”.

Un eroe deve considerare attentamente il rischio di una situazione che prevede la morte di qualcuno, e molti preferiscono varare tutte le opzioni possibili prima di ricorrere ad un gesto estremo. Nei fumetti, Captain Marvel ha optato per questa soluzione contro Eshu (il Master Of The World), rimanendo distrutta dal senso di colpa. Tuttavia è chiaro che, al contrario di molti suoi colleghi, l’eroina è disposta a fare tutto il necessario per salvare la situazione.

Non si arrende facilmente

captain marvelUn vero eroe è colui (o colei) che sa rialzarsi e non arrendersi al primo colpo. E Captain Marvel fa certamente parte di questo gruppo.

Quando si chiamava ancora Miss Marvel, Carol Danvers si scontrava regolarmente con Destructor, dotato di un cannone a energia incorporata che sparava un raggio incredibilmente potente. Nonostante ciò, l’eroina ha sempre dimostrato di cavarsela senza problemi.

Ha distrutto l’armatura di Iron Man

captain marvelCapitan Marvel non ha paura di mettersi in gioco e di sfidare eroi altrettanto capaci, soprattutto nel combattimento corpo a corpo. In un memorabile “match” con Iron Man durante gli eventi della seconda Civil War, Carol Danvers e Tony Stark si sono trovati l’uno opposto all’altro, con Stark rivestito della sua nuova armatura Modello 54, progettata specificamente per combattere Captain Marvel.

Tuttavia, alla fine dei giochi, l’uniforme si è rivelata pressoché inutile:  Carol Danvers ha inflitto un colpo così potente al petto di Iron Man da distruggere la sua armatura.