Annunciata nell’unica scena post credits inserita alla fine di Avengers: Infinity War, Captain Marvel sarà l’ultima vera risorsa dei Vendicatori per rimediare al terribile incidente dello “schiocco delle dita” di Thanos.
Nella sequenza abbiamo infatti visto Nicky Fury estrarre dalla tasca una sorta di cerca-persone con cui invia un sos d’emergenza a Carol Danvers, prima di svanire come gli altri personaggi.
Sul dispositivo lampeggia l’iconico logo di Captain Marvel, che tornerà protagonista nel suo standalone in uscita a marzo 2019 (con Brie Larson nei panni dell’eroina), qualche mese prima di Avengers 4 dove presumibilmente avrà un ruolo centrale.
Leggi anche – Captain Marvel “sarà qualcosa di mai visto prima nel MCU”
Ma perché potrebbe essere “l’ultima risorsa”? Ecco di seguito 15 buoni motivi per cui Thanos dovrebbe temere Captain Marvel in vista del suo arrivo nel MCU (secondo CBR):
1È sopravvissuta nello spazio

Carol Danvers si aggiunge alla lista dei personaggi in grado di sopravvivere in circostanze estreme, anche in ambienti diversi e lontani dalla Terra.
Nel corso dei suoi racconti infatti, Captain Marvel è rimasta illesa dopo una caduta che avrebbe potuto persino uccidere il potente Thanos, essendo l’eroina capace di resistere nelle profondità dello spazio.
Sappiamo che la maggior parte del suo tempo Captain Marvel lo trascorre oltre l’atmosfera terrestre, senza nemmeno indossare una tuta spaziale, e questo tipo di resistenza è ciò che Thanos non dovrebbe affatto sottovalutare.
Anche senza costume, rimane sempre un’eroina
Ricordate lo scambio di battute fra Tony
Stark e Peter Parker in
Spider-Man: Homecoming, con Peter che si lamenta
di non essere niente senza la tuta di Spider-Man e Stark che
sentenzia: “Se non sei niente senza questo vestito, allora non
dovresti averlo”?
Questa è una lezione importante che tutti i supereroi devono imparare: in fin dei conti l’eroe deve riuscire a essere tale anche senza uniforme e poteri.
Una volta, nei fumetti, Carol Danvers ha vissuto un’esperienza che l’ha messa di fronte ad una creatura aliena assetata di sangue: priva dei suoi poteri, da sola e senza rinforzi, l’eroina ha chiamato in causa nient’altro che il suo ingegno e le sue abilità tattiche per sconfiggere il nemico.
Ha già battuto Thanos nei fumetti
Nel
fumetto Ultimates #8, la squadra titolare dei
Vendicatori si trova faccia a faccia con Thanos e riesce, con
l’ingegno e il lavoro di gruppo, a mettere in difficoltà il Titano
Pazzo prima che Captain Marvel lo metta definitivamente al
tappeto.