Come abbiamo già visto per quelli Marvel, anche i Cinecomic DC hanno un lato nascosto, quello che i fan non vedranno mai, composto dalla scene pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate e mostrate al pubblico.

Ecco le scene eliminate dai Cinecomic DC che non vedremo mai

2LANTERNA VERDE – IL CAMEO DI CLARK KENT

Molti degli scrittori responsabili dell’Arrowverse avevano condiviso le ambizioni dell’universo cinematografico fin dal primo giorno. Quando Greg Berlanti e Marc Guggenheim furono ingaggiati per scrivere una sceneggiatura per un film di Lanterna Verde nel 2007, la loro bozza originale aveva molti riferimenti al più ampio universo DC.

Ci furono delle voci al tempo in cui Superman, o almeno il suo alter-ego Clark Kent, avrebbe fatto un’apparizione, che Guggenheim in seguito confermò.

Il regista Martin Campbell ha deciso di eliminare la maggior parte dei riferimenti della sceneggiatura agli Easter Eggs quando ha girato il film. In un’intervista con MTV, Campbell ha dichiarato chiaramente che avrebbe tagliato la scena e che nessun altro personaggio DC avrebbe fatto un’apparizione.

Ci voleva molto più di un cameo di Clark Kent per sistemare Lanterna Verde, ma certamente avrebbe arricchito un po’ il film.