Come abbiamo già visto per quelli Marvel, anche i Cinecomic DC hanno un lato nascosto, quello che i fan non vedranno mai, composto dalla scene pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate e mostrate al pubblico.

Ecco le scene eliminate dai Cinecomic DC che non vedremo mai

1BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE – COMMUNION

Pochi giorni dopo l’uscita in sala di Batman v Superman: Dawn of Justice, Zack Snyder voleva fare un regalo ai suoi fan. Questo desiderio ha preso la forma di una scena cancellata chiamata “Communion”, che è stata pubblicata online.

Nella breve sequenza, una squadra di soldati armati investiga l’incubatrice che Lex Luthor aveva usato per dare vita a Doomsday. Gli uomini incontrano Lex, seduto in uno stato di trance davanti a una visione di Steppenwolf, il villain della Justice League.

L’immagine si affievolisce man mano che gli uomini si avvicinano a Luthor e la sequenza finisce con Lex che guarda gli uomini che hanno le loro armi puntate su di lui. È una scena breve, quindi il motivo per cui non è mai entrata nel film è piuttosto oscuro, soprattutto perché aggiunge il collegamento tra il film e Justice League. La scena è stata successivamente aggiunta alla Ultimate Cut, che molti fan ritengono essere la versione definitiva del film.

 

Successivo