La moda della director’s cut oppure dei contenuti speciali con tanto di scene eliminate inserite nelle versioni Home Video dei film è sempre più diffusa, soprattutto se si parla di blockbuster, e i Cinecomic Mavel non sono estranei a questa pratica.

Dai film contenuti nel MCU a quelli che sono venuti prima e durante, esterni all’Universo Condiviso della Casa delle Idee, moltissimi film hanno una o più scene eliminate dal montaggio finale.

Spesso però accade che ci siano delle scene che proprio non vedono la luce: pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate, queste scene non saranno mai viste da nessuno spettatore.

Ecco le scene eliminate dai Cinecomic Marvel che non vedremo mai

2Deadpool – la gag di Amy Winehouse

Deadpool (2016) ha riscontrato un enorme successo nell’essere il più immaturo possibile degli eroi del grande schermo. In una prima versione della sceneggiatura, c’era una barzelletta in cui Amy Winehouse, la cantante britannica, allora famosa per i suoi problemi di dipendenza così come per la sua musica, faceva parte della scommessa da bar su chi sarebbe morto prima.

Ci sarebbero state scene intere in cui Amy Winehouse (quasi certamente non interpretata dalla stessa cantante) avrebbe evitato ogni sorta di bizzarri incidenti mortali. Alla fine, Amy sarebbe stata colpita da un autobus durante i titoli di coda, spingendo Deadpool a dire la battuta: “Avresti pensato che sarebbe stata una overdose“. Quando la cantante è scomparso tragicamente a causa dell’avvelenamento da alcol nel 2011, l’idea è stata rapidamente abbandonata e le successive riscritture non l’hanno mai più fatto riferimento.