La moda della director’s cut oppure dei contenuti speciali con tanto di scene eliminate inserite nelle versioni Home Video dei film è sempre più diffusa, soprattutto se si parla di blockbuster, e i Cinecomic Mavel non sono estranei a questa pratica.
Dai film contenuti nel MCU a quelli che sono venuti prima e durante, esterni all’Universo Condiviso della Casa delle Idee, moltissimi film hanno una o più scene eliminate dal montaggio finale.
Spesso però accade che ci siano delle scene che proprio non vedono la luce: pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate, queste scene non saranno mai viste da nessuno spettatore.
Ecco le scene eliminate dai Cinecomic Marvel che non vedremo mai
3The Incredible Hulk – il tentato suicidio

The Incredible Hulk (2008) iniziava, nelle intenzioni, in modo drammaticamente diverso. La scena di apertura originale era di Bruce Banner che si arrampicava su una qualche piattaforma di ghiaccio isolata nell’Artico e tentava di togliersi la vita. Quando Banner raggiunge la sua destinazione, si toglie una rivoltella dai pantaloni e cerca di porre fine a tutto. Hulk non ha nessuna intenzione di lasciarglielo fare e Banner si trasforma, con le sue gigantesche mani verdi che schiacciano la pistola come se fosse carta.
Questo sembrerà familiare a chiunque ricordi la battuta di Banner in The Avengers, quando confessa che si è messo una pistola in bocca con il risultato che “l’altro ragazzo” aveva sputato il proiettile. Non sappiamo se questa scena eliminata è quella a cui fa riferimento Banner, ma sarebbe difficile visto che pochissime (o nessuna) delle scene eliminate fa parte del canone.