La moda della director’s cut oppure dei contenuti speciali con tanto di scene eliminate inserite nelle versioni Home Video dei film è sempre più diffusa, soprattutto se si parla di blockbuster, e i Cinecomic Mavel non sono estranei a questa pratica.
Dai film contenuti nel MCU a quelli che sono venuti prima e durante, esterni all’Universo Condiviso della Casa delle Idee, moltissimi film hanno una o più scene eliminate dal montaggio finale.
Spesso però accade che ci siano delle scene che proprio non vedono la luce: pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate, queste scene non saranno mai viste da nessuno spettatore.
Ecco le scene eliminate dai Cinecomic Marvel che non vedremo mai
11Doctor Strange – la morte della sorella

Il regista Scott Derrickson è un grande fan dei fumetti e questo si vede nel suo lavoro. Doctor Strange (2016) è un adattamento piuttosto fedele delle origini dello Stregone Supremo, ma gli appassionati di fumetti conoscono un elemento mancante nel film: i fratelli Strange.
È comprensibile il motivo per cui i cineasti Marvel vogliano lasciare fuori dal quadro il fratello maggiore Victor (che è morto, è stato congelato ed è tornato come vampiro, nei fumetti). Tuttavia, sembra invece strano lasciare fuori dalla storia la morte di Donna Strange, uno dei fattori scatenanti ceh genera la voglia, in Stephen, di diventare medico.
Derrickson in realtà voleva includere questa parte significativa della storia passata di Strange nel film, ma per ragioni non specificate, non ci è riuscito. Il regista ha fornito maggiori dettagli nel comunicato stampa che ha accompagnato l’uscita del film: “Abbiamo girato quella scena. Ho adorato quella scena, è stata una scena davvero fantastica. Ma non andava bene nel film, non ha funzionato.”
Nonostante queste dichiarazioni, però, le scene con Donna non sono ancora state scovate da nessuno in rete.