La moda della director’s cut oppure dei contenuti speciali con tanto di scene eliminate inserite nelle versioni Home Video dei film è sempre più diffusa, soprattutto se si parla di blockbuster, e i Cinecomic Mavel non sono estranei a questa pratica.
Dai film contenuti nel MCU a quelli che sono venuti prima e durante, esterni all’Universo Condiviso della Casa delle Idee, moltissimi film hanno una o più scene eliminate dal montaggio finale.
Spesso però accade che ci siano delle scene che proprio non vedono la luce: pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate, queste scene non saranno mai viste da nessuno spettatore.
Ecco le scene eliminate dai Cinecomic Marvel che non vedremo mai
9Avengers: Age of Ultron – Hulk esultante

In realtà non conosciamo le specifiche di questa scena tagliata, ma c’è una buona ragione per questo. Quando scrisse Age of Ultron, Joss Whedon si imbatté in un punto molto ostico da superare, quando doveva completare il confronto finale a Sokovia. Il regista descrisse un grande momento che coinvolgeva Hulk che sarebbe stato eccezionale per il pubblico. Whedon disse che stavano costruendo il combattimento attorno a questa scena, ma non riuscirono a trovare un modo per giustificarla.
Joss è stato parsimonioso con ulteriori dettagli perché ci sono buone probabilità che questo momento si presenterà nei futuri film di Avengers. Molti fan della Marvel hanno già teorizzato di cosa si potrebbe trattare, e alcuni credendo che apparirà in Infinity War a causa delle immagini trapelate della toyline dedicata al film.