Home Photogallery Cinecomics: le migliori battute dei supereroi al cinema

Cinecomics: le migliori battute dei supereroi al cinema

0
Cinecomics: le migliori battute dei supereroi al cinema

Molti supereroi si definiscono dal proprio operato ma spesso basta molto meno per entrare nel cuore dei fan, soprattutto quando si parla di cinecomics e gli eroi in questione hanno la possibilità di usufruire del grande schermo e qualche volta di battute vincenti. Ecco alcune battute tratte da cinecomics che hanno contribuito a creare il mito degli stessi.

Le migliori battute dei cinecomics

Iron Man

“Io sono Iron Man”. Irriverente, breve, una doccia fredda. Giù la maschera e via con lo svelamento della propria identità. Chi se non Tony Stark poteva rinunciare alla sua identità segreta? Dopotutto per lui si tratta pur sempre di pubblicità.

Tartarughe Ninja

Che sia la serie animata, il film degli anni ’90 o  recenti adattamenti, “Cowabunga!” è e resterà sempre il grido di battaglia preferito di una intera generazione, e forse di più.

Batman Begins

“Non è quello che siamo, ma quello che facciamo che ci qualifica.” Rachel Daws lo dice a Bruce Wayne e Batman lo dice a Rachel. Una lezione di vita per tutti noi, e un modo per il Cavaliere Oscuro di svelarsi agli occhi della sua amata.

Superman Returns

“A volte ti sentirai un emarginato, ma non sarai mai da solo. Farai tua la mia forza. Vedrai la mia vita attraverso i tuoi occhi. Come io vedrò la tua attraverso i miei. Il figlio diventa padre e il padre diventa figlio.” Il figlio, Kal-El, è diventato padre di Jason in Superman Returns. Un modo romantico di ricordare Jor-El e di ricordare che la vita e il suo ciclo continuano.

Logan

“Così… è così che ci si sente.” Alla fine della sua lotta e della sua vita, quando sente che la morte si avvicina, Wolverine, l’Immortale, diventa finalmente soltanto Logan e capisce cosa prova un essere umano comune.

Batman

“E ora vuoi fare il pazzo? Coraggio, facciamo i pazzi!” Per quanto si possano amare Bale o Affleck, nessuno dei loro Bruce Wayne ha mai avuto il coraggio di sfidare a questo modo un nemico senza la sua maschera. Onore a Michael Keaton e al suo immortale Uomo Pipistrello.

X-Men Giorni di un Futuro passato

“Anche se una persona sbaglia, perde la strada, la strada non è perduta per sempre…” Il vecchio Xavier rincuora e dà coraggio al giovane se stesso, messo alla prova dalla sofferenza che avverte nel mondo. Pochi momenti nel cinema di genere sono stati così intensi.

Hulk

“Mi stai facendo arrabbiare. Non ti piacerà vedermi arrabbiato.” Seppure il film di Ang Lee non è piaciuto a molti, stiamo pur sempre parlando del Gigante di Giada, e la frase fa il suo effetto.

L’Uomo d’Acciaio

“Mio padre era convinto che se il mondo avesse scoperto chi ero, mi avrebbe respinto. Per paura… ho lasciato morire mio padre perché gli ho creduto. Perché lui era convinto che dovevo aspettare. Che il mondo non era pronto.” Il Superman di Zack Snyder ha fatto molto discutere, ma questa frase, questo momento, è senza dubbio rappresentano il cuore emotivo del film.

Spider-Man

“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità.” Zio Ben ha fatto non solo la storia del cinecomic ma anche quella del cinema. Ci sarà mai un altro film sull’Uomo Ragno che avrà l’ardire di citare la stessa evocativa battuta?

Guardiani della Galassia

“Noi siamo Groot”. La creatura arborea si sacrifica per i suoi amici, cementando così il rapporto trai guardiani e decidendo una volta per tutte che quel gruppo sgangherato di improbabili eroi è una vera famiglia.

Captain America The Winter Soldier

“Sono con te fino alla fine della linea” Steve Rogers conosce il significato della parola amicizia, e nonostante il suo amico Bucky sia stato trasformato dall’Hydra, lui fa di tutto per risvegliare la coscienza sepolta del suo vecchio amico del Queens.

Batman v Superman Dawn of Justice

“Dimmi, sanguini? Lo farai” Batman che minaccia Superman è quanto di più assurdo si possa sentire, dal momento che sulla carta l’Uomo Pipistrello non ha possibilità contro l’Ultimo figlio di Krypton. Tuttavia non si è Batman per niente, per cui la minaccia risulta sorprendentemente plausibile.

The Avengers

“Genio, miliardario, playboy, filantropo.” L’alba della Guerra Civile o semplicemente Tony Stark che fa lo sbruffone? Imbattibile!

Batman/Batman Begins

“Sono Batman!” Affermazione lapidaria e inequivocabile. Se sei Batman (Keaton o Bale che sia) non hai davvero nessun rivale.

Captain America Civil War

“Posso andare avanti tutto il giorno.” La stessa battuta de Il Primo Vendicatore è ripetuta da Steve in Civil War. Ci testimonia non solo la forza dell’eroe ma il coraggio dell’uomo, vero eroe ancora prima di diventare il supersoldato.

The Avengers

“Dio gracilino”. Hulk che strapazza Loki è senza dubbio uno dei migliori momenti del MArvel Cinematic Universe. Sancisce una volta per tutte che i toni dell’universo Marvel sono irriverenti e leggeri e che anche se sei un Dio feroce e potente come Loki, devi fare i conti con gli eroi più potenti della Terra che non hanno molto riguardo per i titoli altisonanti.

Watchmen

“Nessuno di voi ha capito. Non sono io rinchiuso qui dentro con voi. Siete voi rinchiusi qui dentro con me.” Un’insolita prima posizione che attesta non solo la bellezza del film di Snyder, ma anche l’epicità di Rorschach e della sua battuta del tutto irriverente.