HomePhotogalleryDalla mia finestra 3: Guardando te, la spiegazione del finale del film...

Dalla mia finestra 3: Guardando te, la spiegazione del finale del film Netflix

-

Dalla mia finestra: Al di là del mare si conclude con la rottura tra Raquel e Ares a causa della morte di Yoshi. Il gioco delle colpe ha portato ad un’amara conclusione di una relazione piuttosto appassionata e Raquel sospetta già che Ares abbia una relazione con Vera, ma nel frattempo la protagonista inizia a mostrare interesse per Gregory, un suo vecchio compagno di classe all’università. Per risolvere questo racconto rimasto in sospeso arriva ora su Netflix Dalla mia finestra 3: Guardando te, terzo e ultimo film di questa trilogia a sua volta tratto da un romanzo omonimo di Ariana Godoy. Quest’ultimo capitolo della saga new adult porta dunque a conclusione la storia di Raquel e Ares. Scopriamo allora cosa succede nel finale.

5
Dalla mia finestra 3 Guardando te attori

Perchè Raquel e Ares non si parlano all’inizio di Dalla mia finestra 3: Guardando te?

Raquel e Ares in questo terzo film all’inizio non si parlano più e rimangono distaccati e ristretti nelle rispettive camere da letto. Purtroppo però le finestre delle loro stanze si affacciavano sempre l’una sull’altra, ed evitarsi è difficile, anche perché lei dà sempre un’occhiata alla stanza di Ares e lui viceversa. Raquel inizia però una relazione con Gregory, che organizza una piccola festa a casa sua e invita anche Ares e la sua ragazza Vera, oltre ad altri amici. A Raquel non piace l’idea di avere Ares tra i piedi, ma Gregory insiste che lei rimanga comunque amica del suo ex a causa del loro passato. Ares e Raquel durante il party continuano però a non rivolgersi neanche una parola ma la tensione tra i due è palpabile, mettendo entrambi a disagio per il resto della serata.

4
Dalla mia finestra 3 Guardando te Gregory Raquel
© 2022 Netflix, Inc. Foto: MICHAEL OATS/NETFLIX © 2022

Perché Raquel e Gregory si lasciano?

 

Il rapporto tra Raquel e Gregory non ha tuttavia vita lunga. Raquel ha difficoltà a scrivere il seguito del suo romanzo perché è ancora scossa dalla rottura con Ares. L’editore insiste perché il secondo libro offra una storia estensione del primo libro e dunque Raquel finisce con lo scrivere qualcosa basato sulla sua breve esperienza come fidanzata di Ares. Gregory, però, legge alcuni estratti dal suo computer portatile, il che rappresenta per lei una grave violazione della sua privacy. Visibilmente turbato dai capitoli, Gregory poi affronta Raquel riguardo i suoi sentimenti e lei non smentisce ciò che ancora prova per Ares. Dopo questa discussione, Gregory lascia dunque Raquel. La rottura è però significativa per la protagonista, perché gli permette di non concentrarsi solo sull’essere un’autrice, ma anche di guardare da lontano la relazione tra Vera e Ares senza sensi di colpa.

3
Dalla mia finestra 3 Guardando te cast
© 2022 Netflix, Inc. Foto: MICHAEL OATS/NETFLIX © 2022

Raquel e Ares hanno poi una relazione in Dalla mia finestra 3: Guardando te?

 

Dopo la rottura di Raquel con Gregory, Ares si ferma nella sua camera attraverso la finestra, come era solito fare fin dall’inizio della loro relazione. Raquel rivela a quel punto all’ex che la sua relazione con Gregory è finita e questo dà a entrambi un motivo sufficiente per iniziare una relazione, dato che l’amore tra loro non si è mai spento. Poiché Ares sta ancora con Vera, però, lui e Raquel devono tenere segreta la loro relazione per un po’. Alla fine, entrambi scelgono però di interrompere quella loro relazione clandestina anche perché Raquel ha capito che Ares non l’avrebbe mai resa pubblica. Ares, scettico a causa dei rapporti commerciali della sua famiglia con quella di Vera, prende una decisione difficile e accetta di porre fine alla relazione con Raquel.

2
Dalla mia finestra 3 Guardando te Gregory
© 2022 Netflix, Inc. Foto: MICHAEL OATS/NETFLIX © 2022

Cosa succede alla festa di Capodanno?

In Dalla mia finestra 3: Guardando te, durante la notte di Capodanno, Ares decide però di tornare sui suoi passi, ponendo fine alla sua relazione con Vera e impegnandosi completamente, e finalmente, con Raquel, riconoscendo così pubblicamente la loro relazione. Ares, venuto a conoscenza della relazione di Vera con il suo vecchio amante, Diego, trova dunque il pretesto per porre fine al suo rapporto con lei. Sebbene l’amore di Ares per Raquel sia sincero, Vera vuole però continuare a stare con Ares e Diego allo stesso tempo. Nel frattempo, Ares che è sempre stato un ragazzo ribelle e vuole vivere alle sue condizioni, si allontana e manda un messaggio a Raquel per chiedergli se vuole continuare a stare con lui. Nel mentre, però, Raquel è alla festa per la pubblicazione del suo libro. Ha bevuto un po’ più del previsto e pur leggendo il messaggio di Ares non riesce a rispondergli, in quanto sviene improvvisamente.

1
Dalla mia finestra 3 Guardando te Ares e Raquel
© 2022 Netflix, Inc. Foto: MICHAEL OATS/NETFLIX © 2022

Come si riconciliano Raquel e Ares?

Ares alla fine aspetta tutta la notte la risposta di Raquel, ma che non riceverà mai. Il giovane quindi pensa che la loro relazione sia finita per sempre. Sulla via del ritorno a Stoccolma, fa però un’ultima telefonata di addio, nella speranza di ricevere una risposta. Risposta che arriva, ma dal tono di voce di Raquel, Ares si chiede se fosse la ragazza non sia nei guai. Dopo averla trovata, caduta accidentalmente in piscina mentre era ubriaca e sonnolenta, Ares pur essendo allergico al cloro si tuffa e riesce a salvare l’amata, scambiandosi un bacio con lei prima di svenire entrambi. Ares si risveglia a quel punto in ospedale e cerca freneticamente Raquel, chiedendosi se lei fosse già andata via.

I due, però, si ritrovano e si riconciliarono in ospedale mentre lui si sta riprendendo dalle reazioni allergiche. Anche se hanno provato ad allontanarsi e a stare con altre persone, Ares e Raquel riconoscono di non essere fatti per stare lontani e che il destino li ha fatti rincontrare nel modo più bizzarro. Dalla mia finestra 3: Guardando te si conclude dunque con Raquel che gira il Paese con il suo nuovo libro e Ares che l’accompagna ovunque. Ares è orgoglioso dei suoi risultati e continua a starle accanto senza più essere insicuro. La protagonista alla fine annuncia che non ci sarà un seguito e non intende più scrivere o pubblicare nulla sulla sua vita privata. Alla fine, Ares e Raquel si trasferiscono insieme in città e intraprendono un viaggio insieme.

Simona Tavola
Simona Tavola
Laureata in Scienze dei beni culturali all’Università degli Studi di Milano con indirizzo di Teatro e Cinema. Da sempre appassionata della settima arte ha conseguito il Master di primo livello in critica giornalistica per lo spettacolo presso l’Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio D’Amico. In passato ha collaborato con varie testate online ( That's All Trends, ArteSettima, Recensito e The Hot Corn Italia ) invece dal 2023 scrive per Cinefilos.it. Dal 2021 al 2023 ha svolto il ruolo di Social Media Manager del sito di Banquo Magazine.

ALTRE STORIE