Dalla mia finestra: Al di là del mare, tutto quello che c’è da sapere sul film

Dalla-mia-finestra-al-di-la-del-mare-cast-netflix

Negli ultimi anni le produzioni spagnoli, grazie soprattutto alle piattaforme streaming, si sono moltiplicate, anche per via del grande successo ottenuto in termini di critica e pubblico. Titoli come La casa di carta, Vis a Vis – Il prezzo del riscatto, Élite, Fenómenas – Indagini occulte o Tin & Tina sono solo alcuni degli esempi più noti di come la produzione – di film o serie TV – spagnola abbia invaso gli schermi di tutto il mondo. Dalla penisola iberica, nel 2022, è arrivato sulla piattaforma un altro titolo immediatamente divenuto un grande successo, ovvero Dalla mia finestra, pellicola romantica di cui è ora stato rilasciato da poco il sequel: Dalla mia finestra: Al di là del mare.

Questo secondo capitolo (un terzo, conclusivo, è già in fase di produzione) porta dunque avanti le vicende dei due protagonisti, offrendo grande romanticismo ma anche erotismo e tutte le forti passioni che l’estate può suscitare nei giovani. Dato l’apprezzamento ricevuto dagli utenti, con questo secondo film Netflix sembra aver fatto nuovamente centro nel proporre un prodotto capace di intercettare il proprio pubblico di riferimento ed entusiasmarlo a dovere. Coloro che hanno apprezzato la serie di film After potranno infatti ritrovare in Dalla mia finestra e Dalla mia finestra: Al di là del mare due titoli altrettanto intriganti.

Diretto da Marçal Forés, questo sequel in particolare si distingue però dagli altri titoli dedicati alle relazioni e passioni giovanili intraprendendo percorsi narrativi inaspettati, offrendo anche colpi di scena tutt’altro che scontati. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad esso. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori, ma anche alle location dove si sono svolte le riprese. Infine, si illustrerà in che modo poter vedere il film in tutta comodità.

La trama di Dalla mia finestra: Al di là del mare e il libro da cui è tratto

Dopo gli eventi del primo film, Ares è andato a studiare a Stoccolma, mantenendo però con Raquel una relazione a distanza. La cosa, però, si rivela più complicata di quanto pensassero e nel corso di questa separazione sono ovviamente molte le esperienze che i due si trovano a vivere ognuno per conto proprio. Quando i due si incontrano di nuovo all’inizio dell’estate, la lunga separazione e le persone che hanno incontrato nel frattempo metteranno infatti in discussione un legame che entrambi ritenevano indistruttibile. Per loro, dunque, si prospetta un’estate difficile, durante la quale dovranno ritrovare un equilibrio nel proprio rapporto.

Il film è l’adattamento del secondo libro della trilogia scritta da Ariana Godoy, la quale ha iniziato la sua carriera di scrittrice nel 2009 durante gli anni universitari, raggiungendo una certa popolarità grazie alle pubblicazioni che ha realizzato sulla piattaforma gratuita di lettura e scrittura online, Wattpad. My Love, pubblicato nel 2011, è stato il suo primo successo su questa piattaforma, che le è valso il premio per la storia più letta e la migliore storia dell’anno agli Watty Awards. La Godoy è considerata una dei più grandi fenomeni letterari emersi da questa piattaforma e anche i suoi successivi romanzi, come la trilogia di A través de, si sono affermati come grandi successi.

Dalla-mia-finestra-al-di-la-del-mare-location

Il cast e le location di Dalla mia finestra: Al di là del mare

Ad interpretare i due protagonisti, Ares e Raquel, vi sono nuovamente gli attori Julio Peña Fernández e Clara Galle. Lui, attore e cantante spagnolo classe 2000 è noto, oltre al ruolo di Ares, anche per aver interpretato Manuel Gutiérrez Quemola nella soap di Disney Channel Bia e Guillermo Sacristán nella soap Una vita. La Galle, classe 2002, è divenuta celebre proprio grazie ai film di Dalla mia finestra, ma ha anche recitato nella serie La scuola dei misteri. Accanto a loro nel film recitano poi anche Pilar Castro nel ruolo di Tere e Abel Folk in quelli di Juan Hidalgo. Completano il cast Hugo Arbues, Rachel Lascar ed Eric Masip rispettivamente nei ruoli di Apolo, Sofia e Artemis Hidalgo.

Proprio come il primo film, anche Dalla mia finestra: Al di là del mare è ambientato prevalentemente a Barcellona, la vivace città spagnola, ma anche in alcune zone limitrofe della Catalogna. Se la storia del precedente lungometraggio era però ambientata nel periodo invernale, quella di questo sequel si svolge invece in estate, permettendo dunque di mostrare nuovi angoli della città che proprio durante questa stagione danno il meglio di sé. Altra location è stata Costa Brava, una regione della Spagna famosa per le insenature frastagliate, i borghi medievali, le spiagge sabbiose, i vigneti e le opere di Salvador Dalí.

Il trailer di Dalla mia finestra: Al di là del mare e come vedere il film in streaming su Netflix

Come anticipato, è possibile fruire di Dalla mia finestra: Al di là del mare unicamente grazie alla sua presenza nel catologo di Netflix, dove attualmente è al 1° posto della Top 10 dei film più visti sulla piattaforma in Italia. Per vederlo, basterà dunque sottoscrivere un abbonamento generale alla piattaforma scegliendo tra le opzioni possibili. Si avrà così modo di guardare il titolo in totale comodità e al meglio della qualità video, avendo poi anche accesso a tutti gli altri prodotti presenti nel catalogo.

Fonte: IMDb