Il DC Extended Universe ha avuto i suoi alti e bassi. Tuttavia, nonostante i primi film non abbiano riscosso il successo sperato, sembra che le cose siano destinate a cambiare. Wonder Woman, Aquaman e Shazam! sono stati accolti molto bene, mentre Joker (che tecnicamente non fa parte del DCEU) è stato elogiato tanto dal pubblico quanto dalla critica.
Tuttavia, i fan non dimenticano i disastrosi inizi del DCEU e come le cose sarebbero potute precipitare senza alcuna possibilità di riscatto. Ecco 10 cose che non hanno senso nel DCEU.
5Superman come Gesù

Zack Snyder è noto per aver usato nei film del DCEU molti riferimenti alla Bibbia. Ciò può essere notato in particolare nel primo film che ha dato il via al franchise, ossia L’Uomo d’Acciaio. C’è davvero tanto simbolismo, che il regista ha poi portato anche in Batman v Superman e Justice League.
Il punto cruciale è che Snyder fa sembrare Superman simile a Gesù, quando in realtà non lo è. Molto fan dei fumetti hanno più volte evidenziato come Superman sia una persona pacifica che aiuta le persone perché perché sa che quella è la cosa giusta da fare. È prima un essere umano e poi un supereroe, non viceversa.