DCEU: 10 cose che non hanno senso nell’Universo Cinematografico

2550

Il DC Extended Universe ha avuto i suoi alti e bassi. Tuttavia, nonostante i primi film non abbiano riscosso il successo sperato, sembra che le cose siano destinate a cambiare. Wonder Woman, Aquaman e Shazam! sono stati accolti molto bene, mentre Joker (che tecnicamente non fa parte del DCEU) è stato elogiato tanto dal pubblico quanto dalla critica.

Tuttavia, i fan non dimenticano i disastrosi inizi del DCEU e come le cose sarebbero potute precipitare senza alcuna possibilità di riscatto. Ecco 10 cose che non hanno senso nel DCEU.

6Batman uccide le persone

Il Batman di Ben Affleck non è stato accolto molto bene dai fan, o almeno non così bene come la versione di Christian Bale. Ciononostante, alcuni sembrano aver apprezzato il Crociato di Gotham interpretato da Affleck, soprattutto questo suo lato più oscuro e tormentato, e il fatto che fosse comunque provato da tutto ciò che gli era successo nella vita.

Tuttavia, le scene del DCEU in cui Batman uccide le persone con la sua artiglieria pesante sono odiate da tutti, indistintamente. Si tratta di una cosa che è talmente lontana dalla versione del personaggio nei fumetti, che nessuno avrebbe potuto ignorarla. Batman ha un codice morale ed evita il più possibile di uccidere le persone… nel film del DCEU è accaduto praticamente l’opposto!