DCEU: 10 cose che non hanno senso nell’Universo Cinematografico

2550

Il DC Extended Universe ha avuto i suoi alti e bassi. Tuttavia, nonostante i primi film non abbiano riscosso il successo sperato, sembra che le cose siano destinate a cambiare. Wonder Woman, Aquaman e Shazam! sono stati accolti molto bene, mentre Joker (che tecnicamente non fa parte del DCEU) è stato elogiato tanto dal pubblico quanto dalla critica.

Tuttavia, i fan non dimenticano i disastrosi inizi del DCEU e come le cose sarebbero potute precipitare senza alcuna possibilità di riscatto. Ecco 10 cose che non hanno senso nel DCEU.

4Ares e la guerra

Wonder Woman ci ha fatto conoscere l’aspetto prettamente mitologico del DCEU, che è stato poi ancora più approfondito con Aquaman. Essendo la figlia di Zeus, Diana Prince è anche una delle sorelle di Ares, il Dio della Guerra che lei crede responsabile di tutta la violenza e la guerra che imperversa nel mondo degli umani.

Tuttavia, questa convinzione viene puntualmente messa in discussione durante tutto il film, con Diana che si rende conto di avere torto, visto che gli umani si fanno la guerra tra di loro anche senza lo zampino di Ares (conclusione piuttosto logica, alla quale giungerebbe chiunque!). Quando Diana sconfigge Ares, la guerra finisce, il che sembra dimostra che l’Amazzone aveva ragione. Tale incoerenza non ha assolutamente senso: in questo modo, tutta la logica del film può essere messa in discussione.