DCEU: 10 cose che non hanno senso nell’Universo Cinematografico

2550

Il DC Extended Universe ha avuto i suoi alti e bassi. Tuttavia, nonostante i primi film non abbiano riscosso il successo sperato, sembra che le cose siano destinate a cambiare. Wonder Woman, Aquaman e Shazam! sono stati accolti molto bene, mentre Joker (che tecnicamente non fa parte del DCEU) è stato elogiato tanto dal pubblico quanto dalla critica.

Tuttavia, i fan non dimenticano i disastrosi inizi del DCEU e come le cose sarebbero potute precipitare senza alcuna possibilità di riscatto. Ecco 10 cose che non hanno senso nel DCEU.

3La morte di Superman

La morte di Superma è considerato uno dei più grandi avvenimenti nella storia del fumetto. Superman è praticamente invulnerabile a tutto tranne che alla kriptonite, un materiale proveniente da Krypton, il suo pianeta originario. Questo è il motivo per cui nessuno ha mai creduto veramente che il supereroe potesse davvero morire.

In Batman v Superman, Superman muore per mano di Doomsday, per poi resuscitare in Justice League perché la squadra ha bisogno del suo aiuto per sconfiggere Steppenwolf. Allora, che senso ha avuto ucciderlo per poi riportarlo quasi subito in vita? E che senso ha avuto mettere insieme la Justice League se questa non avesse potuto fare nulla senza l’intervento di Superman, che alla fine è stato l’unico a poter battere Steppenwolf?