Disney ha plasmato l’infanzia di generazione con i suoi classici, creando storie senza tempo che sono rimaste con noi fino all’età adulta. Ma, mentre le magiche storie dei film sono conservati nella nostra memoria di bambini per sempre, gli spettatori adulti non possono fare a meno di cercare più a fondo e magari trovare una connessione tra un film e l’altro.

Cosa accadrebbe se il film Disney fossero ambientati nello stesso universo, se fossero collegati tra loro, se nascondessero messaggi e sottotrame più oscure di quello che l’ingenuo e incantato spettatore bambino riesce a cogliere?

Ecco 10 teorie sui film Disney che, pur apparendo folli, potrebbero cambiare per sempre la percezione dei film della Casa di Topolino!

4Tarzan è il fratello di Elsa e Anna

Anna ed Elsa sono le principesse di un regno scandinavo e Tarzan è stato allevato dalle scimmie nelle giungle del Sud America. Non c’è modo che possa suggerire un legame tra il trio, specialmente un tipo di legame così diretto, come quello tra fratello e sorelle. Tuttavia, questa non è “solo” una teoria, ma una vera connessione, confermata dai registi di Frozen Chris Buck e Jennifer Lee. Ai due registi è stato chiesto dove stessero pianificando di andare il Re e la Regina di Arendelle quando sono partiti nel viaggio che è costato loro la vita.

La risposta di Lee ha mandato Internet in delirio: “Un matrimonio. Secondo Chris, non sono morti sulla barca. Sono naufragati su una spiaggia in un’isola nella giungla. La regina ha dato alla luce un bambino. Hanno costruito una casa su un albero. Ma poi vengono aggrediti e uccisi da un leopardo…” Se la descrizione degli eventi vi suona familiare è perché è l’inizio di Tarzan, girato proprio da Chris Buck. E dove erano diretti il Re e la Regina? Chi si sarebbe dovuto sposare? Potrebbero essere Rapunzel e Flynn, in Germania, gli stessi che poi sono ospiti dell’incoronazione di Elsa. E la loro nave potrebbe essere affondata nei pressi della Danimarca, l’ambientazione de La Sirenetta, il che fornisce il relitto in cui Ariel cerca il tesoro!