Disney ha plasmato l’infanzia di generazione con i suoi classici, creando storie senza tempo che sono rimaste con noi fino all’età adulta. Ma, mentre le magiche storie dei film sono conservati nella nostra memoria di bambini per sempre, gli spettatori adulti non possono fare a meno di cercare più a fondo e magari trovare una connessione tra un film e l’altro.
Cosa accadrebbe se il film Disney fossero ambientati nello stesso universo, se fossero collegati tra loro, se nascondessero messaggi e sottotrame più oscure di quello che l’ingenuo e incantato spettatore bambino riesce a cogliere?
Ecco 10 teorie sui film Disney che, pur apparendo folli, potrebbero cambiare per sempre la percezione dei film della Casa di Topolino!
2Chicco è figlio del Principe

Ci sono un sacco di domande persistenti su La Bella e la Bestia del 1991 vincitore di un Oscar. Quanti anni aveva il Principe quando fu maledetto? Perché solo alcuni degli oggetti incantati nel castello hanno delle facce? E qual è il problema con Chicco? La piccola tazza da tè incrinata è il più giovane membro maledetto della famiglia della Bestia e apparentemente è figlio di Mrs. Potts (e fratello di una serie di altre tazze da tè senza nome). In realtà quello che sembra interessa ai teorici Disney è chi sia suo padre.
Le incoerenze nella cronologia del film hanno alimentato una teoria popolare secondo cui Chicco è l’erede illegittimo al trono.
Il film ci dice che la Bestia deve trovare il vero amore entro l’età di 21 anni per rompere l’incantesimo, un incantesimo che secondo Lumiere è durato per 10 anni prima che Belle si presentasse nel maniero. I fan stimano quindi che il Principe doveva avere 11 anni quando è stato maledetto ma il ritratto scoperto da Belle nella stanza con la rosa mostra un ritratto di un uomo adulto, quello che poi si rivelerà essere il principe tornato umano. Amanda Mannen di Cracked ha una spiegazione scandalosa: la fata che all’inizio della storia maledice il castello era l’amante del principe e portava in grembo suo figlio, mantenendo il segreto. L’amante disprezzata maledisse il principe e i suoi servitori per dispetto, compreso il loro figlio, Chicco, che fu adottato dalla signora Potts per coprire il suo essere “bastardo”. Probabilmente una teoria molto molto eccentrica!