Doctor Strange nel Multiverso della Follia raccoglierà i frutti di ciò che è iniziato in WandaVision, è diventato più grande in Loki ed è davvero esploso in Spider-Man: No Way Home. Il Multiverso è in piena mostra nel primo trailer del film con Benedict Cumberbatch, il prossimo film dei Marvel Studios che arriverà in sala il 4 maggio 2022.
Questa volta al timone c’è il leggendario regista Sam Raimi e il primo teaser, che è anche allegato come seconda scena post-credits a No Way Home, è ufficialmente online. È breve ma zeppo di dettagli davvero intriganti, che di seguito si proverà ad analizzare.
8Il ritorno di Wanda

Ora siamo in un campo remoto, pieno di alberi dai fiori bianchi. Wanda Maximoff è qui e il primo pensiero è che questo è il luogo in cui l’abbiamo vista fuggire durante i titoli di coda di WandaVision. Tuttavia, questo posto sembra molto più esteso e aperto. È una nuova realtà creata da Wanda? O ha solo comprato un pezzo di terra più grande?
Strange arriva e Wanda dice che lo stava aspettando, data la sua piccola disavventura quando ha ridotto in schiavitù centinaia di persone in una piccola città. Tuttavia, Strange non è lì per parlare di Westview. È lì per parlare di multiversi e per dirle che “noi” abbiamo bisogno dell’aiuto di Wanda. Chi siamo “noi?” Sono lui e Wong? Qualcun altro? Lui e America? Non è chiaro. Ma Wanda si rivolge a lui con uno sguardo di consapevole terrore.