L’eccitante notizia che l’Electro di Jamie Foxx apparso in The Amazing Spider-Man 2 apparirà nel prossimo film dedicato a Spider-Man e collegato al MCU ha generato una serie di onde d’urto in tutto il fandom. Al momento pochi dettagli sul ritorno di Electro sono stati rivelati, ma la sua presenza nel film sembra suggerire la possibilità di un Multiverso che andrà poi a caratterizzare le successive Fasi del franchise, qualcosa già già anticipato nel titolo ufficiale del sequel di Doctor Strange. Electro apre quindi la porta al possibile ritorno di altri personaggi di altri franchise Marvel. Dopotutto, J.K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson è già tornato in Spider-Man: Far From Home, quindi nulla – in teoria – impedisce il ritorno nel MCU anche di altri personaggi agli altri. Screen Rant ha raccolto 10 personaggi Marvel che probabilmente molti fan vorrebbero vedere tornare nel MCU:
2Deadpool

L’acquisizione di Fox da parte di Disney è stata fantastica per i fan della Marvel sotto molti aspetti. Finalmente porta gli X-Men e i Fantastici Quattro potranno coesistere sotto lo stesso tetto. Tuttavia, non è un accordo privo di svantaggi, e uno di questi è rappresentato proprio da Deadpool.
L’esilarante Mercenario Chiacchierone che rompe la quarta parete si è rivelato un successo per Fox, ma il suo destino è purtroppo ancora in una sorta di limbo dopo la fusione. La preoccupazione sembra essere tanto il modo in cui un personaggio R-Rated possa essere inserito nel MCU (i cui film sono generalmente vietati ai minori di 13 anni), ma anche come la meta-prospettiva di Deadpool possa funzionare nel contesto di un universo cinematografico che non è consapevole di sé come lo è stato Deadpool 2. Data la prospettiva del del Multiverso, tuttavia, la sua inclusione avrebbe più senso.