I personaggi femminili all’interno del Marvel Cinematic Universe non sono certo i più rilevanti ma, dalla sua nascita a oggi, le eroine del MCU sono state spesso determinanti per le svolte che la storia ha preso, fino all’ultimo capitolo, che ha visto la sconfitta di Thanos.
Da Sharon Carter che ha aiutato Cap nel momento del bisogno, a Pepper Potts che ha letteralmente salvato la vita a Tony Stark, fino a Natasha/Vedova Nera il cui sacrificio ha permesso la confitta definitiva del Titano Pazzo, le eroine del MCU sono sicuramente personaggi interessanti che meriterebbero più spazio.
Ecco di seguito alcune di loro che dovrebbero essere oggetto di un approfondimento sul grande schermo:
3Okoye

Nonostante sia un personaggio secondario, Okoye è sicuramente uno di quelli che ha subito catturato l’attenzione perché nasconde una grande complessità e probabilmente anche grazie al carisma e alla bellezza di Danai Gurira, che la interpreta.
Il suo impatto sul pubblico in Black Panther è stato travolgente ed è chiaro che il personaggio meriterebbe più spazio, soprattutto alla luce dei suoi rapporti personali, così viscerali con i personaggi che la circondano, in primis il suo Re T’Challa.
L’abbiamo intravista anche in Endgame, e sempre in primo piano sul campo di battaglia. Tuttavia non è il solo aspetto del personaggio che conta e le sue storie potrebbero essere un ottimo spunto per una serie che possa essere avvincente ma anche inclusiva e rappresentativa di una larga fascia di pubblico.