I personaggi femminili all’interno del Marvel Cinematic Universe non sono certo i più rilevanti ma, dalla sua nascita a oggi, le eroine del MCU sono state spesso determinanti per le svolte che la storia ha preso, fino all’ultimo capitolo, che ha visto la sconfitta di Thanos.
Da Sharon Carter che ha aiutato Cap nel momento del bisogno, a Pepper Potts che ha letteralmente salvato la vita a Tony Stark, fino a Natasha/Vedova Nera il cui sacrificio ha permesso la confitta definitiva del Titano Pazzo, le eroine del MCU sono sicuramente personaggi interessanti che meriterebbero più spazio.
Ecco di seguito alcune di loro che dovrebbero essere oggetto di un approfondimento sul grande schermo:
2Natasha Romanoff

Dato che Vedova Nera è stata la prima tra le eroine del MCU e l’unica donna trai sei Vendicatori, è scioccante il modo in cui è stato gestito l’arco narrativo del suo personaggio. Il fatto che sia stata lei a morire su Vormir in Endgame invece di Occhio di Falco è triste, eppure giustificato.
Il personaggio non ha avuto un funerale come Tony, ma solo una discreta scena di commemorazione, il che, se vogliamo, si allinea con la natura misteriosa e sfuggente dell’ex spia russa. A breve, ci sarà un film che ne approfondirà le origini, un’occasione per lo Studio di fare ammenda e di porre il suo dovuto omaggio al personaggio che forse più di tutti ha contribuito alla solida formazione dei Vendicatori.
Il contributo di Natasha nelle occasioni di crisi è sempre stato fondamentale ed è sempre stato offerto utilizzando gli strumenti che le erano più congeniali: il ragionamento, l’intelletto, la furbizia. Nat ha salvato la sua famiglia anche il MCU, e il film che è in arrivo è un pallido e tardivo ma dovuto omaggio alla sua eroica figura.