I personaggi femminili all’interno del Marvel Cinematic Universe non sono certo i più rilevanti ma, dalla sua nascita a oggi, le eroine del MCU sono state spesso determinanti per le svolte che la storia ha preso, fino all’ultimo capitolo, che ha visto la sconfitta di Thanos.
Da Sharon Carter che ha aiutato Cap nel momento del bisogno, a Pepper Potts che ha letteralmente salvato la vita a Tony Stark, fino a Natasha/Vedova Nera il cui sacrificio ha permesso la confitta definitiva del Titano Pazzo, le eroine del MCU sono sicuramente personaggi interessanti che meriterebbero più spazio.
Ecco di seguito alcune di loro che dovrebbero essere oggetto di un approfondimento sul grande schermo:
1Peggy Carter

L’arco narrativo di Peggy Carter sembrava fare molte promesse allo spettatore, quando l’abbiamo conosciuta ne Il Primo Vendicatore. Nel film di presentazione di Captain America era uno dei personaggi principali, per poi trasformarsi in un personaggio secondario, al quale è stata però dedicata una serie tv di due stagioni sulla ABC.
La serie ha approfondito il suo personaggio, consegnando al grande pubblico tutta la sua potenza di donna e di eroina. L’abbiamo anche vista in Endgame, alla fine del film, un vero e proprio premio per Steve Rogers, anche se non le è stata affidata nemmeno una battuta.
Inutile dire che non ci stancheremmo mai di conoscere e approfondire questa donna così straordinaria, così incredibile ed eroica, pur senza poteri straordinari o mezzi incredibili. Nelle sue doti naturali risiede la sua grandezza, e soprattutto il suo valore, del quale è ben consapevole.