HomePhotogalleryEternals: tutto quello che sappiamo sulla trama del film Marvel

Eternals: tutto quello che sappiamo sulla trama del film Marvel

Eternals, l'attesissimo cinecomic dei Marvel Studios, arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 novembre. Ecco tutto quello che sappiamo sulla trama.

-

Eternals, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 novembre. Sulla trama del film, ovviamente, vige il più assoluto mistero, nonostante il teaser trailer ufficiale abbia dato – in maniera pur sempre velata – alcuni importantissimi indizi in merito alla storia. Ecco quindi tutto quello che sappiamo, ad oggi, sulla trama di Eternals

7
Eternals Angelina Jolie

Eternals è ambientato dopo Endgame

È confermato che Eternals è ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame. La sinossi ufficiale del film ha rivelato quest’informazione prima che il teaser trailer uscisse, con le riprese del film che hanno fornito un’ulteriore conferma in tal senso. Non ci sono riferimenti a Thanos (anche se il Titano Pazzo ha comunque dei legami con gli Eterni). Tuttavia, alcuni elementi di Endgame vengono citati nel teaser.

Verso la fine del trailer, Sprite (Lia McHugh) dice che Iron Man e “Captain Rogers” non sono più in circolazione. Questo è un chiaro legame con il finale di Endgame, in cui Iron Man è morto usando le Gemme dell’Infinito e un ormai invecchiato Steve Rogers è effettivamente scomparso dalla timeline principale del MCU per vivere la sua vita con Peggy Carter. Inoltre, il fatto che Sprite chiami Steve “Captain Rogers” potrebbe significare che il film è ambientato anche dopo gli eventi di The Falcon and the Winter Soldier (il che sposterebbe l’attuale ambientazione della trama di Eternals ad un certo punto nel 2024, o forse anche più tardi). 

6
Eternals

Eternals copre un arco narrativo lungo 7,000 anni

La storyline principale di Eternals potrebbe essere ambientata nell’attuale MCU, ma sappiamo che il film esplorerà anche migliaia di anni di storia. È stato precedentemente confermato, infatti, che la storia di Eternals abbraccerà circa 7.000 anni. Dalle prime immagini ufficiali è chiaro che gli Eterni hanno avuto un ruolo chiave nello sviluppo della civiltà umana.

Gli Eterni sono arrivati sulla Terra migliaia di anni fa e hanno contribuito allo sviluppo e al progresso della civiltà. Nel teaser trailer li vediamo anche in azione nell’antica Babilonia, che dovrebbe essere uno dei tanti periodi di tempo, nonché una delle tante ambientazioni, che Eternals esplorerà. 

5

Gli Eterni sono sparsi sulla Terra

Il teaser trailer di Eternals non fornisce troppi dettagli su cosa stiano facendo esattamente i personaggi principali ai giorni nostri, ma sembra che la maggior parte di loro siano separati e sparsi sulla Terra. Vediamo Sersi (Gemma Chan) nel Regno Unito, dove presumibilmente si trova assieme a Dane Whitman, ossia il Cavaliere Nero (Kit Harington), mentre Kingo (Kumail Nanjiani) è una famosa star di Bollywood. Druig (Barry Keoghan) sembra vivere isolato in una foresta prima che il resto degli Eterni venga a reclamarlo, mentre Thena (Angelina Jolie) e Gilgamesh (Don Lee) sembrano vivere insieme.

Non è chiaro cosa stiano facendo Ikaris (Richard Madden), Sprite (Lia McHugh) e Ajak (Salma Hayek) al giorno d’oggi, ma si presume che anche loro abbiano i loro piani. Ci sono anche delle indicazioni che Phastos (Brian Tyree Henry) viva con suo marito. Per quanto riguarda invece Makkari (Lauren Ridloff), la vediamo alle prese con una lettura rapida, da sola, con un auricolare Oculus nelle vicinanze.

4
Eternals

Il triangolo amoroso di Sersi

Oltre a vedere come ciascuno degli Eterni vive e agisce da solo, Eternals esplorerà anche le eventuali relazioni tra questi personaggi, incluso quello che sembra essere un triangolo amoroso incentrato su Sersi. Nel teaser, l’intimità tra Sersi e Ikaris sembra essere una costante all’interno della storia. Vengono mostrati mentre si abbracciano dopo essere arrivati ​​sulla Terra la prima volta, poi di nuovo insieme a Babilonia e ancora una volta ai giorni nostri, presumibilmente dopo essersi riuniti.

Tuttavia, Gemma Chan ha confermato che Sersi ha un’altra storia d’amore in Eternals, con Dane Whitman, ossia il Cavaliere Nero di Kit Harington. Sersi apparentemente dovrà scegliere tra Ikaris e Dane durante il film… sarà di certo affascinante scoprire chi avrà la meglio.

3
Eternals

Gli Eterni non hanno interferito negli eventi passati del MCU

Anche se gli Eterni sono sulla Terra da migliaia di anni, non sono stati coinvolti negli eventi passati del MCU. Ovviamente, i film precedenti del MCU non li hanno mai mostrati perché all’epoca la Marvel non aveva ancora dei piani per questi personaggi. Nel teaser Ajak afferma che gli Eterni hanno aiutato a guidare l’umanità nel corso della sua storia, ma non hanno mai interferito fino ad ora.

Ora spetta al film spiegare perché è così, senza che sia un altro aggravante retcon (come il motivo per cui Nick Fury non ha contattato Captain Marvel prima dello schiocco di Thanos). Se il film seguirà i fumetti, la spiegazione potrebbe essere che hanno l’ordine di non cambiare il corso naturale del pianeta se non sotto diversa indicazione dei Celestiali. Questo spiegherebbe perché gli Eterni non hanno interferito in Avengers: Infinity War o Endgame

2
Eternals

Una grave minaccia fa uscire gli Eterni allo scoperto

La scelta degli Eterni di non farsi coinvolgere negli eventi del MCU cambierà a causa dell’arrivo di una nuova grande minaccia. La sinossi ufficiale indica il ritorno dei Devianti, responsabili del fatto che gli Eterni che hanno adottato un approccio più pratico per salvare la Terra. I Devianti sono creazioni dei Celestiali, proprio come gli Eterni, ma hanno un aspetto e degli intenti decisamente più mostruosi.

Sebbene siano certamente diversi dai fumetti, il ritorno dei Devianti è apparentemente una questione che scotta. Se gli Eterni si sono tenuti fuori dall’invasione della Terra da parte di Loki con i Chitauri, dal tentativo di acquisizione di Ultron e persino dai ripetuti attacchi di Thanos, i Devianti potrebbero essere tra le più grandi minacce che il MCU abbia mai dovuto affrontato.

1
Eternals

I Celestiali appariranno nel film

Il pezzo più grande della storia di Eternals che la Marvel ha nascosto nel primo trailer sono, chiaramente, i Celestiali. Finora gli esseri cosmici giganti non sono stati avvistati in nessun filmato, anche se i Marvel Studios li hanno usati nei primissimi concept art promozionali. In quanto creatori degli Eterni e dei Devianti, è chiaro che appariranno nel film.

Questo potrebbe anche essere il modo attraverso cui la Marvel getterà le basi affinché i mutanti si uniscano all’universo condiviso, poiché, nei fumetti, i Celestiali sono anche responsabili del gene X. Il MCU ha impostato i Celestiali attraverso il franchise di Guardiani della Galassia, poiché Ovunque era in origine un Celestiale morto. Eternals mostrerà quanto sono potenti i Celestiali e spiegherà cosa è successo al Celestiale che è diventato Ovunque.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

ALTRE STORIE