Grazie alla fusione Disney/Fox, i Fantastici Quattro sono finalmente in viaggio verso il Marvel Cinematic Universe. Il film prodotto da Kevin Feige sulla prima famiglia Marvel è uno dei prodotti più attesi da parte dei fan del MCU, e stando agli esiti disastrosi dei precedenti film sui quattro personaggi, è legittimo nutrire timore per il prossimo (forse nel 2022) adattamento cinematografico.
Mentre possiamo essere sicuri del fatto che Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa sono in buone mani con Kevin Feige, ci sono sicuramente alcuni dettagli e qualche suggerimento che lo stesso Feige farebbe bene a tenere presente. Ecco di seguito alcuni consigli che potrebbero far bene al film sui Fantastici Quattro nel MCU:
4Non lasciarlo a Peyton Reed

Solo perché si pensa che un cameo Ant-Man o del Regno Quantico sia un’idea divertente non significa che Peyton Reed dovrebbe prendere il timone di questo film. Sembra che il regista voglia questo lavoro da un po’, visto che già alla Fox era stato associato al film che poi non è mai stato realizzato. E, intendiamoci, Ant-Man e Ant-Man e The Wasp sono delle commedie davvero ben riuscite, ma sembrano entrambi film di passaggio.
Fantastici Quattro ha bisogno di un regista che abbia un occhio per gli effetti visivi e una inventiva che lo faccia sembrare qualcosa di veramente speciale e diverso nel genere dei film a fumetti. Reed semplicemente non è l’uomo giusto per il lavoro e i Marvel Studios devono scegliere con attenzione a chi affidare il film, visto che questo nuovo reboot sarà decisivo.