Come è stato già annunciato Johnny Depp sarà l’attore che interpreterà Gellert Grindelwald nei film del franchise di Animali Fantastici e Dove Trovarli. L’attore, noto per i suoi ruoli dark, darà corpo a uno dei più potenti maghi oscuri, insieme a Voldemort, della storia della magia. Ma chi è Gellert? Cosa si evince della sua storia dai romanzi di Harry Potter?
Ecco quello che sappiamo su Gellert Grindelwald
3Fuggì dal Regno Unito alla ricerca dei Doni della Morte

Temendo la conseguenze della morte della sorella del suo amico, Grindelwald fuggì dalla Gran Bretagna e iniziò la sua ricerca dei tesori magici che aveva desiderato da quando era uno scolaro ed era pronto a dedicare la sua vita alla ricerca dei Doni della Morte. Gli oggetti magici avevano sempre fatto parte del suo piano, anche prima di incontrare Silente a Godric’s Hollow. In effetti, il Mago Oscuro in erba andò a far visita alla zia Bathilda nel piccolo villaggio magico inglese perché sapeva che lì era sepolto Ignotus Peverell, il primo proprietario del Mantello dell’Invisibilità della Morte.
Mentre Silente era interessato solo ad impossessarsi solo della Pietra della Resurrezione in modo che potesse vedere di nuovo i suoi cari tornare in vita, Grindelwald intendeva trovare tutti i Doni per rendersi invincibile. Sapeva che il mago che possedeva tutti e tre i Doni della Morte sarebbe stato il Padrone della Morte. Con la sua presenza a Godric’s Hollow non è più possibile, Gellert si concentrò nella ricerca del Dono più potente, la Bacchetta di Sambuco.