Gellert Grindelwald: quello che sappiamo sul personaggio di Animali Fantasitici

17563

Come è stato già annunciato Johnny Depp sarà l’attore che interpreterà Gellert Grindelwald nei film del franchise di Animali Fantastici e Dove Trovarli. L’attore, noto per i suoi ruoli dark, darà corpo a uno dei più potenti maghi oscuri, insieme a Voldemort, della storia della magia. Ma chi è Gellert? Cosa si evince della sua storia dai romanzi di Harry Potter?

Ecco quello che sappiamo su Gellert Grindelwald

2Il suo duello con Silente divenne leggendario

Grindelwald e Dumbledore non si vedevano da 45 anni quando finalmente si trovarono faccia a faccia per un duello che avrebbe determinato l’esito della della Guerra Mondiale Magica, un conflitto che aveva attanagliato il mondo magico per decenni. Grindelwald aveva allevato un esercito allo scopo di rovesciare i vari Ministeri della Magia in tutta Europa e istituire un nuovo Impero dei maghi basato sulla schiavitù dei Babbani in tutto il mondo. Nonostante la sua paura nell’affrontare Grindelwald, a Silente non rimase altra scelta che rintracciarlo e sfidarlo, cosa che aveva rifiutato di fare per molto tempo.

Il famoso scontro fu in seguito descritto dal vecchio amico e testimone oculare di Silente, Elphias Doge, come il più grande duello magico di tutti i tempi, che durò all’incirca tre ore e terminò con la sconfitta e l’arresto del Mago Oscuro. Ciò di cui Doge non si rese conto al momento, era che aveva appena assistito al fatto che la Bacchetta di Sambuco satava cambiava la sua fedeltà: da Grindelwald a Silente, il quale sarebbe rimasto suo proprietario fino a quando non sarebbe stato disarmato da un Draco Malfoy ignaro, poco prima del suo omicidio per mano di Severus Piton.