Gellert Grindelwald: quello che sappiamo sul personaggio di Animali Fantasitici

17563

Come è stato già annunciato Johnny Depp sarà l’attore che interpreterà Gellert Grindelwald nei film del franchise di Animali Fantastici e Dove Trovarli. L’attore, noto per i suoi ruoli dark, darà corpo a uno dei più potenti maghi oscuri, insieme a Voldemort, della storia della magia. Ma chi è Gellert? Cosa si evince della sua storia dai romanzi di Harry Potter?

Ecco quello che sappiamo su Gellert Grindelwald

1Venne ucciso da Voldemort

Parlando della storia di Grindelwald nelle Arti Oscure e della sua reputazione sul palcoscenico internazionale, Vita e Bugie di Albus Silente di Rita Skeeter ha affermato che in una lista che classifica i maghi oscuri più pericolosi di tutti i tempi, Grindelwald si sarebbe “perso solo sul primo posto” solo perché ci fu l’avvento di Colui che non deve essere nominato, una generazione dopo. La sua reputazione di esponente di spicco del mondo delle arti oscure non era l’unica cosa che Voldemort gli rubò.

Quando Voldemort raggiunse Grindelwald, il mago era imprigionato da anni ed era in una brutta situazione. Mentre nel film I Doni della Morte Parte I non sembra che se la passi così male, nel libro, Rowling descrive le condizioni di Grindelwald: emaciato con i grandi occhi infossati, una faccia da teschio e pochi denti rimasti. Rivolge quel ghigno sdentato a Voldemort, quando il mago appare nella sua cella chiedendogli dove sia la Bacchetta di Sambuco. Per quello che ne sapeva Grindelwald, richiuso nella sua cella, la bacchetta era con Silente, nella sua tomba.

Mentre nel film di Grindelwald è mansueto e dice a Voldemort ciò che deve sapere, nel romanzo di Rowling il fragile vecchio mago mostra il guanto di fronte di fronte al suo usurpatore, sorridendo mentre guarda Voldemort pronunciare la Maledizione Mortale.

Successivo