Home Photogallery Gli Eterni: i dettagli su Thena, il personaggio di Angelina Jolie

Gli Eterni: i dettagli su Thena, il personaggio di Angelina Jolie

0
Gli Eterni: i dettagli su Thena, il personaggio di Angelina Jolie

Avvistata pochi giorni fa sul set, Angelina Jolie vestirà i panni di Thena in Gli Eterni, adattamento dei fumetti di Jack Kirby inserito nella lineup della Fase 4 del MCU e in uscita  il 6 novembre 2020. Ma cosa sappiamo del personaggio e cosa potremmo aspettarci? Ecco di seguito qualche informazione preliminare basata sulla controparte originale:

Le aspettative degli Dei

Originariamente chiamata Azura, Thena fa parte della seconda generazione di Eterni ed è la figlia maggiore di Cybele e Zuras. Ha vissuto oltre 4.000 anni, ma rispetto ai suoi contemporanei, viene considerata sempre una giovane donna. Dopo l’incontro con Zeus, du il grande capo dell’Olimpo a notare una sorprendente somiglianza tra se stesso e Zuras, e tra Thena e Atena, sentendo quindi la necessità di stringere un’alleanza tra gli dei e gli Eterni. Ordinò quindi a Thena di andare sulla Terra e agire come rappresentanti degli dei greci.

I poteri

Grazie ai suoi legami con gli dei, Thena detiene un assortimento di superpoteri davvero senza eguali nell’universo Marvel, tra cui l’agilità, la manipolazione energetica, il volo, la guarigione, il controllo della gravità, la visione del calore, l’immortalità, l’invulnerabilità, l’illusione, la super velocità, il teletrasporto, la telepatia e, ovviamente, la super forza.

Non sappiamo quali e quanti di questi poteri saranno trasferiti nell’adattamento cinematografico, ma non ci sorprenderebbe scoprire che il MCU ha attenuato alcune delle sue capacità al fine di rendere il personaggio più “umano” e vulnerabile.

Non è immune all’amore

C’è però qualcosa a cui l’eroina degli Eterni non è stata immune nel corso della sua storia a fumetti: l’amore. Thena ha stretto un legame molto forte con Kro, il signore della guerra dei Devianti, sperandosi dopo un decennio e tornando insieme negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Da quel legame nascono due figli gemelli e per mantenere la relazione segreta, Thena rapì una donna sterile mettendo i bambini dentro il suo grembo in modo da farli nascere come umani. Nonostante il controllo costante, le vite dei piccoli furono in pericolo a causa di Maelstrom, ma tenute al sicuro dai Fantastici Quattro

Leggi anche – Gli Eterni: 10 cose che il film potrebbe rivelare sul MCU

Fonte: Cinemablend