Avengers: Endgame, ecco perché Shuri è stata decisiva nella battaglia finale

L’epica e già leggendaria battaglia finale di Avengers: Endgame continua a far parlare di sé per la ricchezza di dettagli e gli easter egg emersi nei mesi successivi all’uscita del film nelle sale, e tra questi ce n’è uno che precede il momento dell’Avengers Assemble e che non tutti hanno notato…

 

Grazie ad un fan e all’immagine pubblicata su Reddit, siamo in grado di comprendere quanto sia stato decisivo l’intervento di Shuri, la sorella minore di T’Challa e mente brillante che nello standalone di Black Panther aveva sfoggiato tutta una serie di gadget tecnologici super avanzati. E se vi stavate chiedendo come Sam Wilson riuscisse a comunicare con Steve Rogers prima di entrare in campo citando la frase di The Winter Soldier “Alla tua sinistra!“, la risposta è stata appena servita.

Come vedete qui sotto, lo screenshot ci riporta al dispositivo di comunicazione ideato da Shuri per supportare il viaggio in Corea di T’Challa all’inizio del film, praticamente un auricolare per distanze illimitate, che poi è il modo in cui Falcon è stato in grado di entrare in contatto con Cap prima di saltare dai portali creati da Doctor Strange.

È probabile che con l’assenza di Tony Stark dai radar durante la pausa che intercorre tra Infinity War e Endgame i Vendicatori abbiano affidato le tecnologie al laboratorio della principessa del Wakanda. La speranza è di rivederla in azione nel sequel di Black Panther, magari come vera erede di Iron Man al timone dello sviluppo dei nuovi gadget dei supereroi…

I know this is’nt that important but Cap could hear Sam, all the way from Wakanda because Shuri made communication devices with unlimited range.
byu/shadyarya25 inmarvelstudios

Leggi anche – Shuri vs Tony Stark: chi possiede la tecnologia migliore?

CORRELATI:

Un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, Avengers: Endgame è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Avengers: Endgame, la Disney lancia la campagna per gli Oscar

Fonte: Reddit

- Pubblicità -