Harry Potter: 10 curiosità sulla figlia di Voldemort

102640

Figlia di Lord Voldemort e Bellatrix Lestrange, Delphini “Delphi” Riddle è la strega mezzosangue introdotta nel magico universo di Harry Potter in La maledizione dell’erede, testo teatrale scritto dalla stessa J.K.Rowling insieme a John Tiffany e Jack Thorne.

Ma cosa sappiamo veramente di questo personaggio? Ecco 10 curiosità sulla discendente del Signore Oscuro che sono i veri fan della saga conoscono:

4Ha “quasi” ucciso Harry Potter

Il bambino che era sopravvissuto deve il suo nome anche ai numerosi tentativi andati storti di Voldemort di ucciderlo durante tutta la sua adolescenza, anche se questa fortuna sembra esaurirsi durante gli eventi del sequel La maledizione dell’erede. La storia racconta infatti di Delphini che intrappola Harry nella chiesa di Godric’s Hollow costringendolo a nascondersi senza bacchetta mentre lei lo attacca. Tutti gli amici di Harry sono bloccati fuori dall’edificio, e Delphi si avvicina per ucciderlo quando fortunatamente Albus arriva in soccorso di suo padre e gli lancia una bacchetta. I due uniscono poi le forze per sconfiggerla.