Il mondo magico di Harry Potter si è concluso grande schermo nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, capitolo finale di una saga cinematografica che ha appassionato milioni di spettatori.

Ma mentre i lettori dei libri e il pubblico in sala hanno potuto osservare i cambiamenti di Harry lungo la sua storia giovanile, soltanto chi conosce gli eventi della piéce-sequel La maledizione dell’erede sa che molte cose sono accadute nella sua vita, tra eventi sconvolgenti e altri inaspettati.

Leggi anche – Harry Potter: le 15 differenze con i libri che hanno migliorato i film

Per rinfrescare la memoria, ecco di seguito 10 fatti sul personaggio di Harry Potter relativi al periodo successivo a I Doni della Morte:

4Ha incontrato la figlia di Voldemort

La figlia di Voldemort, Delphi, è stata introdotta nell’universo magico di Harry Potter ne La maledizione dell’erede, dove tutti credono sia la nipote di Amos Diggory. Tuttavia viene rivelato nel corso della storia che si tratta in realtà del frutto dell’unione tra il Signore Oscuro e  Bellatrix Lestrange.

Nel libro (divenuto poi una piéce teatrale) Delphi manipola Albus e Scorpius per rubare una giratempo nell’ufficio di Hermione al Ministero della Magia così da poter viaggiare indietro nel tempo e salvare Cedric Diggory.

Il suo piano alla fine fallisce, ma la ragazza avrà un faccia a faccia con colui che ha ucciso suo padre: Harry Potter.

Ha mantenuto i rapporti con Dudley

Harry non ha mai avuto un rapporto semplice con la sua famiglia adottiva, composta dagli zii Petunia e Vernon e dal cugino Dudley.

Durante l’infanzia viene spesso trattato in modo orribile dai suoi parenti, tuttavia dopo la pubblicazione dell’ultimo libro J.K. Rowling ha rivelato che le cose sono cambiate fra il mago e Dudley.

La scrittrice ha spiegato che i due, sebbene non siano mai diventati buoni amici, si sarebbero visti per far conoscere i rispettivi figli e fargli trascorrere del tempo insieme.