Il mondo magico di Harry Potter si è concluso grande schermo nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, capitolo finale di una saga cinematografica che ha appassionato milioni di spettatori.
Ma mentre i lettori dei libri e il pubblico in sala hanno potuto osservare i cambiamenti di Harry lungo la sua storia giovanile, soltanto chi conosce gli eventi della piéce-sequel La maledizione dell’erede sa che molte cose sono accadute nella sua vita, tra eventi sconvolgenti e altri inaspettati.
Leggi anche – Harry Potter: le 15 differenze con i libri che hanno migliorato i film
Per rinfrescare la memoria, ecco di seguito 10 fatti sul personaggio di Harry Potter relativi al periodo successivo a I Doni della Morte:
3Ha avuto altri incubi su Voldemort

Il tempo trascorso a Hogwarts da Harry è stato ricco di momenti felici e altri meno rassicuranti, quest’ultimi legati alla forte connessione con il Signore Oscuro e agli effetti che aveva sulla psicologia del mago.
Sappiamo infatti che Voldemort era in grado di leggere la mente di Harry, essendo il ragazzo parte di lui come horcrux. Proprio per questo, e a causa del profondo trauma vissuto, non sorprende che Harry abbia avuto incubi su Voldemort anche dopo averlo sconfitto, come approfondito in Harry Potter e la maledizione dell’erede.
Non ha mai completato gli studi a Hogwarts
L’epilogo de I Doni della Morte ci ha mostrato Harry, Ron ed Hermione adulti sul binario dell’espresso per Hogwarts insieme ai loro figli. Tuttavia non è mai stato rivelato cosa sia successo fra questo momento e la fine dei loro studi alla scuola di magia e stregoneria…
La maggior parte degli studenti è tornata a Hogwarts per l’ultimo anno, ma come svelato dalla Rowling in un’intervista sia Ron che Harry non si sono mai diplomati.