Il mondo magico di Harry Potter si è concluso grande schermo nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, capitolo finale di una saga cinematografica che ha appassionato milioni di spettatori.
Ma mentre i lettori dei libri e il pubblico in sala hanno potuto osservare i cambiamenti di Harry lungo la sua storia giovanile, soltanto chi conosce gli eventi della piéce-sequel La maledizione dell’erede sa che molte cose sono accadute nella sua vita, tra eventi sconvolgenti e altri inaspettati.
Leggi anche – Harry Potter: le 15 differenze con i libri che hanno migliorato i film
Per rinfrescare la memoria, ecco di seguito 10 fatti sul personaggio di Harry Potter relativi al periodo successivo a I Doni della Morte:
1È diventato il capo dell’Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia

Dopo aver sconfitto Lord Voldemort Harry Potter continua la sua carriera nel mondo dei maghi prima come Auror e successivamente come capo dell’Ufficio Applicazione della Legge Magica presso il Ministero della Magia, dove lavora anche Hermione in qualità di Ministro.
Ha viaggiato nel tempo con Ron e Hermione
Harry, Ron ed Hermione hanno viaggiato nel tempo durante gli eventi de Il Prigioniero di Azkaban per salvare Sirius Black da morte certa, grazie alla giratempo donata alla ragazza per seguire più corsi nello stesso anno.
Ma il trio continua questa tradizione anche nella vita adulta, stavolta per salvare Albus e Scorpius dalla figlia di Voldemort, Delphi.
Fonte: ScreenRant