I protagonisti di Harry Potter sono ormai indissolubilmente legati ai volti degli attori che li hanno interpretati sullo schermo. Che lo si voglia o no, per quanto molti di essi siano differenti dalle precisa descrizione che ne fa su carta J.K. Rowling, quei personaggi ormai sono consegnati alla memoria collettiva con il volto di chi li ha interpretati.
Tuttavia forse non tutti sanno che il processo di casting per alcuni di questi personaggi è stato lungo e difficile, e che le cose potevano andare diversamente. Ecco gli attori che hanno quasi fatto parte del franchise.
1Eddie Redmayne

Sembra strano trovare questo nome in questa lista, visto che Eddie Redmayne è il volto di Newt Scamander, protagonista del franchise di Animali Fantastici. L’attore ha però sostenuto il provino per interpretare il giovane Tom Riddle in Harry Potter e la Camera dei Segreti, ruolo andato invece a Christian Coulson.
In seguito ci ha riprovato, in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, dove ha perso sempre lo stesso ruolo in favore di Frank Dillane. Sembra anche che abbia sostenuto un provino per interpretare un Weasley, ma la sua occasione con il franchise magico è arrivata poi successivamente, nel 2016.
Fonte: Screenrant