Harry Potter: gli attori che sono quasi apparsi nel franchise

4682

I protagonisti di Harry Potter sono ormai indissolubilmente legati ai volti degli attori che li hanno interpretati sullo schermo. Che lo si voglia o no, per quanto molti di essi siano differenti dalle precisa descrizione che ne fa su carta J.K. Rowling, quei personaggi ormai sono consegnati alla memoria collettiva con il volto di chi li ha interpretati.

Tuttavia forse non tutti sanno che il processo di casting per alcuni di questi personaggi è stato lungo e difficile, e che le cose potevano andare diversamente. Ecco gli attori che hanno quasi fatto parte del franchise.

2Hugh Grant

hugh-grant-film

Il secondo film del franchise è allietato dalla presenza di Kenneth Branagh nel ruolo di Gilderoy Allock, ma per quella parte era stato immaginato Hugh Grant, re della commedia romantica.

L’attore di Notthing Hill si trovò a scegliere se partecipare al franchise o se essere protagonista di una commedia con Sandra Bullock, Due settimane per farla innamorare. Sappiamo come sono andate le cose. Certo, nel film con Bullock, Grant ha avuto un posto in cartellone, ma quel progetto non è certo rimasto negli annali, cosa che invece è capitato ai film di Harry Potter nel loro complesso.