Hunger Games: 10 differenze tra il libro e il film

10 cose che avvengono nel primo libro della saga di Hunger Games e che sono state omesse o cambiate nel film diretto da Gary Ross.

6019

La saga di Hunger Games sembra essere giunta al termine così velocemente com’è iniziata. Tutti e quattro i film sono usciti tra il 2012 e il 2015, e non tutti sono stati apprezzati da pubblico e critica. La performance di Jennifer Lawrence è stata ampiamente elogiata, così come le sequenze d’azione, ma non sempre la trasposizione dell’eccezionale materiale di partenza è riuscita a mettere d’accordo i fan.

Di seguito abbiamo raccolto 10 cose che avvengono nel primo libro della saga di Hunger Games e che sono state completamente omesse o cambiante dal film diretto da Gary Ross:

5Il Distretto 11

Dopo che Rue è stata uccisa, il film ci mostra la reazione del Distretto 11. La gente inizia a ribellarsi contro i Pacificatori, provocando numerose morti e un aumento palpabile di tensione tra i suoi membri. Questo non succede nel libro, poiché restiamo fermamente concentrati su Katniss. Nel romanzo non veniamo informati della reazione del Distretto 11 fino a quando Katniss non esce dall’arena.