Digital Spy ha realizzato una serie di fotomontaggi in cui ci vengono mostrati i volti del cast originale de Il Signore degli Anelli. Per quanto possa essere difficile immaginarlo adesso, per Peter Jackson c’erano altri attori per il ruolo di Aragorn, o persino per quello di Galadriel o Gandalf. Ecco alcune delle prime scelte della produzione per i personaggi principale della trilogia de Il Signore degli Anelli:
Alison Doody – Eowyn
La recente
nascita di suo figlio le impedì di poter passare così tanto tempo,
18 mesi di riprese back-to-back, in Nuova Zelanda. Il ruolo andò a
Miranda Otto.
Ethan Hawke – Faramir

Uma Thurman – Arwen

Liam Neeson – Boromir

Christopher Plummer – Gandalf

Sean Connery – Gandalf

Lucy Lawless – Galadriel

Daniel Day-Lewis – Aragorn

Russell Crowe – Aragorn

Nicolas Cage – Aragorn

È arcinota la vicenda che coinvolge Viggo Mortensen, scelto pochissimi giorni prima dell’inizio delle riprese e convinto dal figlio (che appare anche ne Le Due Torri) a dire di sì al ruolo di Aragorn, un po’ di sorpresa ci coglie invece l’idea che Lucy Lawless potesse essere Galadriel, una regina sicuramente diversa da quella interpretata in maniera ineccepibile da Cate Blanchett.

Il Signore degli Anelli cast
Per quanto riguarda Arwen, è difficile immaginare che la pur bellissima e talentuosa Uma Thurman, sarebbe stata in grado di conferire al personaggio la dolcezza e la delicatezza elfica che invece ha infuso nel ruolo Liv Tyler!
Conoscevate queste prime scelte? Che ne pensate?
