Il Signore degli Anelli oggi: che fine hanno fatto i protagonisti?

2337

La trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli ha ormai 20 anni, ma è rimasta nel cuore dei fan, così come i suoi interpreti. Aragorn, Gandalf, i piccoli hobbit, Gimli e Legolas, ogni personaggio ha un posto speciale nell’immaginario degli spettatori.

Ma che fine hanno fatto gli interpreti di questi personaggi? Com’è stata la loro carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo dopo la travolgente avventura nel mondo della Terra di Mezzo? Ecco i protagonisti de Il Signore degli Anelli oggi:

5Ian Holm – Bilbo Baggins

Come Christopher Lee, anche Ian Holm approda al ruolo affidatogli da Jackson con una carriera ricchissima alle spalle. Alien, Momenti di Gloria, Brazil, Robin e Marian, Il pasto nudo, Il quinto elemento, eXistenZ, La vera storia di Jack lo Squartatore, sono solo alcuni dei titoli di prestigio in cui è apparso, brillando sempre come un vero e proprio gioiello della Corona degli artisti britannici dal talento cristallino e del sicuro affetto verso il pubblico.

Il suo Bilbo è stato molto amato dai fan del romanzo, e rivederlo, seppur brevemente, Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque Armate, è stato davvero una carezza al cuore.