La trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli ha ormai 20 anni, ma è rimasta nel cuore dei fan, così come i suoi interpreti. Aragorn, Gandalf, i piccoli hobbit, Gimli e Legolas, ogni personaggio ha un posto speciale nell’immaginario degli spettatori.
Ma che fine hanno fatto gli interpreti di questi personaggi? Com’è stata la loro carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo dopo la travolgente avventura nel mondo della Terra di Mezzo? Ecco i protagonisti de Il Signore degli Anelli oggi:
1Elijah Wood – Frodo Baggins

Il caso di Elijah Wood è molto strano: protagonista principale di una delle saghe fantasy di maggiore successo al mondo, scompare quasi del tutto dopo il trionfo del terzo film. Wood ha partecipato a moltissimi film, di varia natura e interesse, tra i più belli ci sono sicuramente Ogni cosa è illuminata e Se mi lasci ti Cancello, ma vanta in carriera anche molti doppiaggi e tantissimi cortometraggi.
Certo, il bimbetto che gioca in una sala giochi di Ritorno al Futuro Parte II non ha fatto molta strada dopo la fine della trilogia, tuttavia la sua incredibile longevità e l’apparente mancanza di segni del tempo sul suo volto, ci fanno pensare che forse, quel maledetto Anello, alla fine ha deciso di tenerselo…