Il Signore degli Anelli oggi: che fine hanno fatto i protagonisti?

2337

La trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli ha ormai 20 anni, ma è rimasta nel cuore dei fan, così come i suoi interpreti. Aragorn, Gandalf, i piccoli hobbit, Gimli e Legolas, ogni personaggio ha un posto speciale nell’immaginario degli spettatori.

Ma che fine hanno fatto gli interpreti di questi personaggi? Com’è stata la loro carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo dopo la travolgente avventura nel mondo della Terra di Mezzo? Ecco i protagonisti de Il Signore degli Anelli oggi:

2Sean Astin – Sam/Samvise Gamgee

Per qualcuno indovinare soltanto due ruoli in una carriera potrebbe non essere abbastanza, ma se questi due ruoli ti garantiscono la notorietà eterna, allora potrebbero anche essere sufficienti. Parliamo di Sean Astin che, prima di diventare il caro Sam, era stato il piccolo, pestifero e asmatico Mikey Walsh, a caccia del tesoro di Willy l’Orbo ne I Goonies.

Due ruoli che hanno segnato in qualche modo la storia del cinema popolare e che rappresentano un vero faro per moltissimi appassionati e nerd. In omaggio al suo Mikey Walsh, Astin ha anche partecipato alla seconda stagione di Stranger Things, serie che omaggia a piene mani i “suoi” Goonies.