Il Signore degli Anelli oggi: che fine hanno fatto i protagonisti?

2337

La trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli ha ormai 20 anni, ma è rimasta nel cuore dei fan, così come i suoi interpreti. Aragorn, Gandalf, i piccoli hobbit, Gimli e Legolas, ogni personaggio ha un posto speciale nell’immaginario degli spettatori.

Ma che fine hanno fatto gli interpreti di questi personaggi? Com’è stata la loro carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo dopo la travolgente avventura nel mondo della Terra di Mezzo? Ecco i protagonisti de Il Signore degli Anelli oggi:

12Christopher Lee – Saruman

Di tutto il cast de Il Signore degli Anelli, il membro più illustre era senza dubbio Sir Christopher Lee. L’attore, che in vita conobbe Tolkien, che amava il romanzo e pare lo leggesse una volta all’anno, sperava di poter interpretare Gandalf, quando arrivò la chiamata di Jackson. Ma si sa, amante degli horror classici, il regista desiderava la classe del suo Dracula per dare vita alla sua versione dello stregone corrotto dal male.

Christopher Lee ha continuato a lavorare fino all’ultimo giorno della sua vita, ha regalato al mondo delle grandissime icone del cinema e della cultura pop e Saruman è stato solo l’ultimo grande personaggio di una lunghissima serie, che ha tornato ad incarnare ne Lo Hobbit. Si è spento, all’età di 93 anni, il 7 giugno del 2015.