Quando la Warner Bros. ha annunciato la data di uscita ufficiale della versione di Justice League ad opera di Zack Snyder, i fan più attenti hanno scoperto che Will Beall (co-sceneggiatore di Aquaman) ha effettivamente contribuito alla storia. In realtà, proprio a Beall era stato affidato un film dedicato alla Justice League tra il 2010 e il 2011, con Ben Affleck incaricato di occuparsi della regia (tra gli altri).
Naturalmente, quel progetto non ha mai visto la luce, con la Warner Bros. che ha preferito dare il via libera al DCEU sotto l’egida di Snyder. La sceneggiatura della Snyder Cut è stata scritta da Chris Terrio, che ha naturalmente preso in prestito alcune delle idee proveniente dal film mai realizzato di Beall e dalla sua visione.
Quando Justice League è arrivato nelle sale nel 2017, Beall non è mai stato menzionato, quindi è probabile che ciò che aveva pianificato per il suo film mai realizzato sia poi finito all’interno della Snyder Cut. ComicBookMovie ha raccolto 10 dettagli sulla sceneggiatura di Beall per il suo Justice League mai realizzato.
8Niente Aquaman

L’Aquaman di Jason Momoa è diventato uno dei personaggi preferiti dai fan, con il suo film da solista che nel 2018 ha incassato oltre 1 miliardo di dollari a livello globale. Beall, tuttavia, non aveva intenzione di utilizzare il re di Atlantide. Anche se c’erano molti altri eroi nella sua versione di Justice League, pare che lo sceneggiatore non sia mai riuscito a capire come portare questo supereroe divisivo sullo schermo nella maniera più appropriata.
È importante ricordare che quando Beall stava lavorando alla sceneggiatura del suo Justice League, la DC Comics non aveva ancora reinventato il personaggio di Arthur Curry attraverso l’iniziativa editoriale “New 52”. A quel punto, sarebbe stato difficile coinvolgere Aquaman nella storia, con Beall che ha preferito concentrarsi sui personaggi che Snyder avrebbe poi trascurato nel suo film, tra cui Lanterna Verde…