Quando la Warner Bros. ha annunciato la data di uscita ufficiale della versione di Justice League ad opera di Zack Snyder, i fan più attenti hanno scoperto che Will Beall (co-sceneggiatore di Aquaman) ha effettivamente contribuito alla storia. In realtà, proprio a Beall era stato affidato un film dedicato alla Justice League tra il 2010 e il 2011, con Ben Affleck incaricato di occuparsi della regia (tra gli altri).
Naturalmente, quel progetto non ha mai visto la luce, con la Warner Bros. che ha preferito dare il via libera al DCEU sotto l’egida di Snyder. La sceneggiatura della Snyder Cut è stata scritta da Chris Terrio, che ha naturalmente preso in prestito alcune delle idee proveniente dal film mai realizzato di Beall e dalla sua visione.
Quando Justice League è arrivato nelle sale nel 2017, Beall non è mai stato menzionato, quindi è probabile che ciò che aveva pianificato per il suo film mai realizzato sia poi finito all’interno della Snyder Cut. ComicBookMovie ha raccolto 10 dettagli sulla sceneggiatura di Beall per il suo Justice League mai realizzato.
4Un futuro desolato

Superman scopre che Darkseid ha spazzato via l’80% della popolazione del pianeta e Diana e Bruce stanno guidando ciò che resta della resistenza umana. Batman e Wonder Woman hanno anche un figlio: Clark Wayne.
Sembra che la scomparsa di Superman attraverso il Boom Tube abbia lasciato la Terra indifesa, e anche Lex Luthor è ora allineato con gli eroi. “Batman’s Berzerkers” è una squadra composta da Deathstroke, Captain Boomerang, Cacciatrice e Cheetah, il che significa essenzialmente che il Cavaliere Oscuro è il leader della Suicide Squad. La sede dei sopravvissuti si trova nella Fortezza della solitudine di Superman.